Back Archivio Pista News da ciclismo su strada, pista e fuoristrada 16 novembre 2020

News da ciclismo su strada, pista e fuoristrada 16 novembre 2020

 

STAGE NAZIONALE BMX A CREAZZO

 

Continua il lavoro degli azzurri in pista a Creazzo per dare continuità all’intera squadra. Gli appuntamenti sono iniziati a fine ottobre e continueranno tutto l’inverno per supportare la preparazione dei ragazzi. lo scopo è di mantenere serenità, stimoli e confronto. Solo così è possinile arrivare pronti alla prossima stagione che si spera possa svolgersi a pieno regime. Il prossimo weekend la squadra azzurra andrà nella nuova pista di Padova dove si chiuderanno gli appuntamenti per il mese di Novembre.

 

 

LUTTO ASTANA WOMEN'S TEAM

È una giornata triste e di lutto in casa Astana Women's Team: tutte le atlete, lo staff tecnico ed il personale operativo, si stringono infatti attorno al presidente della squadra Maurizio Fabretto ed esprimono le loro più sentite condoglianze per la scomparsa dell'amato papà Romeo, avvenuta questa mattina dopo essersi ammalato proprio nelle ultime settimane. Il funerale si terrà in forma privata in data mercoledì 18 novembre alle 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Crocetta del Montello.

 

 

 

PROFFIX SWISS BIKE CUP MTB

Obiettivo della serie elvetica è quello di poter offrire gare di altissimo livello e una piattaforma per tutti gli atleti anche nel 2021. Dopo aver organizzato i campionati europei in Ottobre, spicca l’assenza dal calendario 2021 del Tamaro Trophy, che si prende un anno sabbatico. La PROFFIX Swiss Bike Cup 2021 comprende un totale di 7 tappe: 27.-28.03. Schaan 01.-02.05. Leukerbad 29.-30.05. Gstaad 19.-20.06. Gränichen 26.-27.06. Savognin 21.-22.08. Bikefestival Basilea 25.-26.09. Lugano Bike Emotions Iscrizione sarà tradizionalmente aperta il 1° febbraio 2021.

 

 

BIESSE ARVEDI PREMAC - EUROPEI PISTA PLOVDIV

I Campionati Europei Pista si chiudono oggi con due nuove medaglie nel palmares della Biesse Arvedi Premac! Francesco Lamon e Stefano Moro ottengono l’argento nel quartetto e il bronzo nella madison! Molto bene anche Stefano Moro nella prova omnium, ottavo. Un Europeo caratterizzato dalla mancanza di nomi importanti (tra cui il nostro Scartezzini), a causa della positività al covid, ma comunque ricco di risultati di grande rilievo, per l’Italia e per il nostro team! Complimenti ragazzi! Ora un po’ di riposo in vista dei prossimi appuntamenti su pista!

 

 

NICOLE D'AGOSTIN TORNA IN SPAGNA: CORRERA' NELLA EINECAT RBH

Nella prossima stagione Nicole D’Agostin sarà un’atleta della Eneicat RBH Global, formazione UCI Women’s Continental spagnola. Per l’atleta trevigiana classe ‘99, che quest’anno ha vestito la maglia della Aromitalia Basso Bike Vaiano, l’accordo con il Eneicat RBH Global è un ritorno in Spagna: nel 2019, infatti, D’Agostin aveva difeso i colori della equipe basca Bizkaia Durango mettendosi in luce in diverse competizioni tra cui la Settimana Ciclistica Valenciana dove si classificò terza nella classifica riservata alle giovani. Nicole – azzurra ai mondiali Junior di Bergen nel 2017 - nella nuova formazione troverà un’altra italiana: l’elbana Alessia Bulleri che già da alcune stagioni corre su strada difendendo i colori di Eneicat.

Sandro Bolognini

 

 

FABIO MALUCCHI DALLA VALDINIEVOLE IN FRANCIA

Ha da poco compiuto 19 anni Fabio Malucchi, corridore pistoiese di Montevettolini, cresciuto nelle file del G.S. Pozzarello, quindi al Team Franco Ballerini come juniores fino al 2019, quest’anno Under 23 nella squadra emiliana Asd Cattoli Andrea e che ha scelto per il 2021, la formazione francese della Chambèry Cyclisme Formation, squadra satellite o se preferite storico vivaio, del gruppo professionistico francese AG2R-La Mondiale. Una società conosciuta nell’ambiente del ciclismo internazionale per il suo vivaio e per la scuola di ciclismo nata nel 2001, lo stesso anno di nascita di Malucchi. Fabio non è stato fino ad oggi un corridore come si usa dire vincente, ma il pistoiese, per la serietà, il suo impegno e la voglia di continuare con il ciclismo si può definire un esempio per tutti. Ed ora arriva la grande opportunità. “Sono felice di poter far parte di questa squadra e del loro progetto. Sarà una grande occasione per crescere sia professionalmente che personalmente. Ringrazio la squadra della fiducia e i team in cui sono cresciuto ciclisticamente, sono impaziente di poter iniziare questa nuova avventura”.

 

 

GRAN PREMIO NAZIONALE FWR

La cerimonia delle premiazioni della 8^ edizione del Gran Premio Nazionale F.W.R. Baron-Pedron-Wilier Progetto Giovani, in programma domenica 15 novembre all'Hotel Ristorante "Rometta" di Cittadella (Padova), è stata sospesa. Ad annunciarlo con una nota è stato il gruppo organizzatore della manifestazione che fa capo alla famiglia Baron. "E' con immenso dispiacere che siamo costretti a sospenderla - hanno sottolineato - in considerazione dell'aggravarsi dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e delle restrizioni che coinvolgono il Paese per dare un segnale di serietà, comprensione della gravità della situazione e di solidarietà nei confronti delle famiglie colpite". "La Società Ciclistica F.W.R. Baron - conclude la nota - si augura che la pandemia possa essere sconfitta il più presto possibile e poter tornare alla serenità in Italia e nel mondo. A nome di tutto il gruppo rivolgiamo un sentito ringraziamento".

 

 

BIKELAB SCUOLA CICLISMO

Il giovane Fabrizio Trovarelli (asd Bikelab scuola ciclismo ) sfruttando l’ottimo periodo di forma sale sul gradino piu’ alto del podio , in seconda posizione della master 2 Mirko Marcucci ( Team Specialized Terni ) e medaglia di bronzo Luca Re ( Racing Team asd ) , dimostrando di apprezzare il circuito molto veloce , completamente asciutto , grazie alla giornata prettamente primaverile. Dopo due mesi di girovagare in lungo e largo per tutta Italia , grande soddisfazione per il successo ottenuto nella gara effettuata tra le mura di casa , la 5 tappa del Lazio Cross 2° Trofeo citta’ di Cerveteri , organizzata dalla asd Tirreno Bike . Euforia per questa sequela di risultati in casa Bikelab di Roma di Marco Fortunati ( Viale Adriatico 54 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Negozio di biciclette e accessori dal 2007. Negozio specializzato in bici di ogni tipologia, dal mountain alla strada, dalle bici da bambino alle elettriche , i marchi più importanti sono Trek, Scott, Atala, Shimano, Sram, Mavic ) .