Ven03292024

Aggiornamento:11:36:17

Back Archivio Pista Di corsa con 5.600 iscritti all’11^Jesolo BMW Moonlight Half Marathon&10K

Di corsa con 5.600 iscritti all’11^Jesolo BMW Moonlight Half Marathon&10K

 

 

Tra meno di 24 ore Jesolo tornerà a vivere la febbre del sabato sera del running con le tre manifestazioni - 11^ Jesolo BMW Moonlight Half Marathon&10K e 2^ Alì Family Run - organizzate da Venicemarathon in collaborazione con il Comune di Jesolo e Jesolo Tursimo.

La prima a partire sarà proprio la Alì Family Run, che prenderà il via alle ore 17.30, seguita dalla 10K alle ore 19 e dalla mezza maratona alle ore 19.45, tutte con partenza da Piazza Milano.

Sono 5.600 i runners, italiani e stranieri (32 nazioni), che domani sera daranno vita alla kermesse al ‘chiaro di luna’.

La 21 K metri propone un’interessante sfida tra Eyob Faniel, Yassine El Fathaoui e il nutrito gruppo di atleti africani guidati Dickson Simba Nyakundi, Mathew Samperu, Ishmael Kalale e Rogers Maiyo. Sarà in gara nella mezza maratona anche il rapper e cantautore italiano Ghemon.

In campo femminile, occhi puntati sulle keniane Zipora Wanjiru, Meseret Ayele e Brigit Jelimo Kaberge, sull’etiope Asmerawork Wolkeba e l’italiana Francesca Tonin, l'atleta veneta allenata da Stefano Baldini.

Già aperte, invece, le porte del BMW Moonlight Village, con già diversi atleti accorsi a ritirare il pettorale e l’esclusiva t-shirt firmata HOKA, prevista per i concorrenti di tutte e tre le manifestazioni. Molte le famiglie e i turisti passati ad iscriversi per la 2^ Ali Family Run, il cui ricavato andrà a favore della Caritas della parrocchia di San Giovanni Battista di Jesolo. Le iscrizioni a quest'ultima manifestazione resteranno aperte anche domani fino a poco prima della partenza, mentre sono chiuse da diversi giorni per sold out le iscrizioni alla 10K e 21K.

Il taglio del nastro è avvenuto per mano del presidente di Jesolo Turismo Alessio Bacchin e, in rappresentanza di Venicemarathon, da Mara Carraro, Piero Rosa Salva, Lorenzo Cortesi, Stefano Fornasier e Claudio Borghello, alla presenza degli sponsor dell'evento.

Non è potuto intervenire nessun esponente istituzionale per via delle imminenti Elezioni Comunali e del conseguente 'silenzio stampa'. Il saluto della Città è stato portato dall'Avv. Alessio Bacchin che ha poi aggiunto: "La Moonlight è diventata un appuntamento fisso del nostro calendario e una tradizione per Jesolo. Nel 2020 ne abbiamo sentito la nostalgia e siamo grati agli organizzatori per aver realizzato l'edizione dello scorso anno malgrado tutte le difficoltà. Domani sera parteciperò alla Family Run e spero solo di non arrivare dopo mio figlio di 9 anni" .

La BMW Jesolo Moonlight Half Marathon&10K è organizzata da Venicemarathon, con il patrocinio dalla Città di Jesolo e il supporto di Jesolo Turismo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione: BMW Ceccato Motors, HOKA, Compressport, Alì, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, 1/6H Sport, Palmisano, Fairbnb.coop, Pink Fit, Shokz, ATVO, Dole I media partner sono: Corriere dello Sport, Tuttosport, Correre, Radio Bellla & Monella e Radio PiterPan.