Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Archivio Pista Podismo in “abito da sera” a Notaresco con la nona edizione della Notturna

Podismo in “abito da sera” a Notaresco con la nona edizione della Notturna

 

 

Dopo la recente ed inedita esperienza organizzativa alla Notturna Podistica a L’Aquila, l’Atletica Vomano continua nel proprio costante impegno nel dietro le quinte di una competizione in notturna per giovedì 11 agosto.

Si sta per alzare il sipario sulla nona edizione della Notturna di Notaresco dove il sodalizio presieduto da Liliana D’Addazio si occupa dell’aspetto puramente tecnico della manifestazione ma un ruolo preponderante lo assume la Pro loco di Notaresco presieduta da Dino Orgoretti che mette a disposizione tutto il necessario affinchè la manifestazione possa avere un buon successo come nelle passate edizioni onorate anche dai podisti “villeggianti”.

È una gara omologata dalla Fidal valevole per il Corri Master Fidal e inserita anche nel circuito Piceni&Pretuzi.

Il percorso competitivo è di 9 chilometri con due giri nel centro storico di Notaresco tra salita e discesa con partenza alle 20:00 da Piazza del Mercato (dove ha sede il ritrovo a partire dalle 17:00).

La chicca di questa edizione è la camminata in rosa di 3 chilometri (partenza subito dopo la competitiva) contro la violenza di genere grazie alla Croce Rossa Italiana – Comitato Roseto Odv con lo sportello Rosa Integrato: “per(corriamo) la strada della prevenzione e del contrasto alle violenze di genere sul nastro dei principi di unità e universalità”.

L’iscrizione alla camminata in rosa è gratuita, mentre per la competitiva di 9 chilometri si può anche prima della partenza alla quota di 10 euro.

Sono previsti premi per i primi tre assoluti uomini e donne, oltre ai primi cinque di categoria. Le premiazioni interessano le prime cinque società regionali e le prime tre extra-regionali.