Lun07222024

Aggiornamento:11:21:34

Back Archivio Vetrina - Eventi Open Day Fun Bike tra Sport, Natura e Gastronomia: Picinisco e Val Comino in bicicletta il 3 dicembre

Open Day Fun Bike tra Sport, Natura e Gastronomia: Picinisco e Val Comino in bicicletta il 3 dicembre



Un intero paese, Picinisco, è mobilitato per accogliere domenica 3 dicembre un’inedita edizione dell’Open Day Fun Bike tra Sport, Natura e Gastronomia per la regia dell’Asd Fun Bike Two Wheels.

Un programma ricco anche di iniziative per valorizzare l’organizzazione dell’intera giornata dedicata alle due ruote silenziose e la festa sportiva rivolta a tutti i partecipanti e gli accompagnatori grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale di Picinisco, della Proloco e dell’Associazione Cacciatori.

L’evento prevede uscite in bici con guide organizzate suddivise in gruppi che, in base a capacità dei partecipanti percorreranno strade e sentieri dislocati nella splendida Valle di Comino con la bicicletta e in più specialità: strada (65 chilometri), mountain bike (42 chilometri), gravel (40 chilometri), downhill ed enduro (23 chilometri).

Da sottolineare anche la possibilità di testare in tutti i percorsi la nuova gamma di bici Specialized grazie al partner ufficiale Two Wheels che allestirà appositi stand per l’occasione.

Contemporaneamente, in Località Montano, verrà allestito un mini bike park, dove bambini di diverse scuole di ciclismo della provincia frusinate e non solo faranno attività grazie alla disponibilità dei maestri di Mountain bike Dario Palozza e Annalisa Puracchio della scuola bikus.it di Roma.

Al rientro, per tutti i partecipanti, accompagnatori, familiari, ci sarà la possibilità di degustare prodotti locali.

 

Una bella occasione per essere presenti in un contesto “non agonistico” di fine stagione con la certezza di trascorrere una bella giornata di sport per amore della bicicletta in tutte le sue forme e in un territorio che da sempre ha un legame forte con il ciclismo come la Val Comino.