Sab04132024

Aggiornamento:04:19:26

Back Archivio Vetrina - Eventi Oliviero: la prima Gym Bike STARTER... arriva la ST8000

Oliviero: la prima Gym Bike STARTER... arriva la ST8000

Quando lo Staff di Oliviero.it ha pensato a quale nuovo attrezzo inserire nella linea STARTER, il primo pensiero è andato subito alla Gym Bike! Tra le discipline che negli ultimi anni ha avuto maggiore partecipazione c’è infatti lo spinning, un’attività sportiva che permette il miglioramento della forma fisica evitando la più noiosa cyclette e divertendosi con la spin bike o meglio, la Gym Bike!

Lo spinning è da anni presente nei centri fitness e palestre in quanto l’attività di gruppo promette più divertimento ma sono tanti i motivi per cui in casa propria, con un buon attrezzo, l’allenamento diventa anche più efficace! Abbiamo quindi analizzato innanzitutto le caratteristiche fondamentali per una buona Gym Bike ma anche considerato gli aspetti solitamente meno importanti come il design, in quanto i prodotti a marchio STARTER entrano nella casa dei nostri clienti!

La prima scrematura tra le decine di cataloghi che avevamo sotto mano è stata fatta in base al peso del volano: sicuramente doveva essere maggiore di 16kg per garantire una pedalata fluida ma nemmeno doveva essere troppo pesante in quanto è pur sempre un’articolo per l’home fitness e quindi la Gym Bike dovrà poi essere spostata agevolmente! Si è deciso per un volano da 20kg con pignone a scatto fisso in modo che non sia possibile arrestare la pedalata senza che il volano continui a girare.

Una volta che i nostri fornitori ci hanno comunicato quali modelli potessero montare 20kg di volano a scatto fisso, siamo passati al design controllando ad uno ad uno tutti i modelli! E’ stato praticamente un torneo… un insieme di foto girava per gli uffici e ognuno di noi a mettere un “mi piace” sul prodotto più “bello” esteticamente: passavano al turno successivo i modelli che avevano ricevuti più voti!


Trascorsi 3-4 giorni e prima di rivolgerci ai piani alti (anche se da Oliviero.it i Capi son sempre al piano terra, in negozio!) ci informiamo anche delle quotazioni di tutte le Gym Bike scelte! Ben 15-20 modelli! Fotografie e quotazioni alla mano sentiamo il parere di Oliviero in persona che ci dà la precisa indicazione di non risparmiare sui 10-20 euro ma di fare le giuste modifiche per avere un altro prodotto in linea con la filosofia del marchio STARTER, tenendo sempre presente che la Gym Bike dovrà avere il prezzo più competitivo a parità di caratteristiche delle gym bike di altri marchi…..

Si procede quindi per scegliere una robustezza importante per il telaio in maniera che la Gym Bike sia stabile, facilmente regolabile e allo stesso tempo facile da spostare. Regolazione manuale della frizione e della sella sia in altezza che longitudinalmente, sella comoda ma non troppo larga e manubrio con più tipi di impugnature per poter sfruttar al massimo la Gym Bike!

Il computer non è fondamentale per una Gym Bike ma è pur sempre uno stimolo per chi dovrà pedalare il fatto di poter controllare il battito cardiaco, le calorie bruciate, vedere quanta strada si sta percorrendo o da quanto tempo si è partiti!
Ci siamo!! Siamo arrivati in finale: due modelli dello stesso fornitore ed un modello di un altro.
Passati appena altri 10 giorni arrivano i campioni di due Gym Bike e dopo una giusta valutazione, vince il modello che non emette scricchiolii durante la pedalata!

E’ deciso quale sarà la prima Gym Bike a marchio STARTER, nasce la Gym Bike ST8000 : linee morbide, colore nero lucido, manubrio ampio, freno a doppio tampone centrale, sella comodissima, appoggi che, anche se rotondi, la rendono più che stabile pur pedalando in piedi! Il prezzo di vendita è il più basso che si possa trovare on-line tra le Gym Bike con volano da 20kg!

La sfida di Oliviero.it continua… con STARTER!