Ven04192024

Aggiornamento:10:02:30

Back Archivio Vetrina - Eventi Successo per il ciclocross e sguardo rivolto al cicloturismo per l’Asd 43 Outcycling

Successo per il ciclocross e sguardo rivolto al cicloturismo per l’Asd 43 Outcycling

 

 

Di indubbia spettacolarità lo svolgimento del ciclocross a Petritoli il 20 novembre scorso e l’Asd 43Outcycling dopo essersi rimboccata le maniche per garantirne il successo traccia un bilancio della sua prima vera esperienza nel dietro le quinte della manifestazione.

In tanti hanno apprezzato la collaudata organizzazione e la genuina ospitalità della società petritolese, per una prima edizione onorata dalla presenza dei due campioni italiani in carica Samuele Scappini del Team Fortebraccio (juniores) e Filippo Cingolani del Team Cingolani (esordienti).

Il successo dell’iniziativa si deve non solo all’ottima logistica offerta dalla Bocciofila ma anche al contributo e al generoso aiuto di tanti.

In primis lo sponsor tecnico della manifestazione Forcetek per aver omaggiato gli atleti di capi di abbigliamento tecnico che torneranno utili per le gare di ciclocross a stagione in corso.

Altro partner che ha creduto molto nel sicuro successo della manifestazione è stato Mirko Tiburzi Geometra.

Non da meno anche Pistolesi Garden, Cantina Geminiani, Cooperativa Agricola La Sociale Valdaso Spa, Pasta Tomassini, Birrificio Jester, Salumificio Scoutcci, Panificio D’Alessio, hanno dato un contributo indispensabile per la buona riuscita dell’evento grazie ai prodotti a chilometro zero che sono stati distribuiti in occasione delle premiazioni.

Altri sponsor come Max Bike, Relax Materassi, Drinken Ristorante e Italmont non hanno fatto mancare il proprio sostegno.

Messe da parte le fatiche del ciclocross è soprattutto nel campo del cicloturismo che acquista rilevanza l’attività dell’Asd 43 Outcycling, concentrando le tante energie per promuovere il territorio collaborando con i comuni e i tour operator, grazie alle guide cicloturistiche per ciò che riguarda cicloescursioni, giri cittadini tra i borghi del fermano e ciclovacanze.