Dom02252024

Aggiornamento:11:06:58

Back Archivio Vetrina - Eventi Pedalare in Croazia guidati da Prudens Line

Pedalare in Croazia guidati da Prudens Line

Se siete curiosi di conoscere e godere le bellezze del Quarnero e Istria, non aspettate piú. Venite e preparatevi per una avventura che non dimenticherete mai. Un territorio con tante diversità orografiche in distanze così brevi vi sta aspettando per un tour tra la costa e l'entroterra facendovi godere bellezze sconfinate e scenari mai visti.

La nostra agenzia turistica vi offre il servizio completo il quale include: sistemazione negli hotels, trasferimento e tutto necessario per organizzare il programma durante il vostro soggiorno. Per la gita organizzata con l'accompagnamento di una guida é necessario di avere almeno un gruppo di minimo otto persone.

Il suo ruolo principale é di farvi conoscere meglio le zone dal programma e di accentuare le particolarità molto interessanti per questa regione nel campo culturale e storico e certo nemmeno importante nel campo gastronomico (le specialità locali).

 

GLI ITINERARI CICLISTICI

 

1. PARCO LUŽINA

 

2. LISINA

 

3. KLANA-GUMANCE

 

4. LA FRONTE DEL FIUME RJEČINA-LE ALPI DEL GROBNIK

 

5. LOVRAN-BRSEČ-MOŠĆENICE

 

6. PARCO NATURALE UČKA

 

7. CAMPI DI LAVANDA

 

8. GIRO INTORNO AI LAGHI DI GORSKI KOTAR

 

9. TOUR TRA I VIGNETTI

 

10. MONTE PLATAK E PARCO

NAZIONALE RISNJAK

 

11. KRK- L'ISOLA D'ORO

 

12. LE STRADE DEL VINO "VRBNIČKA

ŽLAHTINA"

 

13. LA STRADA DEI "GLAGOLJAŠI"

 

14. PARENZANA

 

15. LUNGO IL FIUME GACKA

 

Tel :00385 (0) 51 718 951; Fax : 00385 (0) 51 718 657; Web: www. prudens-line.hr; Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

1. PARCO LUŽINA

Descrizione: Il nostro tour in bicicletta parte da Kastav. Una, cittadina graziosa circondata dalla foresta, situata a 365m dal livello del mare con una bellissima vista sul Golfo del Quarnero. Dal centro città (città vecchia) entriamo nel parco (bosco) Lužina e seguendo la strada segnalata (makadam) guidiamo verso i villaggi Breza e Škalnica, attraversando dall`altra parte del bosco ritorniamo a Kastav. Durata del tour in bicicletta: 2-4 ore. Lunghezza della strada: 10-35 km. Tipo di strada (fondamento): 100% macadam.  Complessità: medio-difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo.

2. LISINA

Descrizione: Punto di partenza – Kastav. Cominciamo con la discesa attraverso Matulji fino a Rukavac. Godendo della bella vista sul Golfo di Quarnero, cominciamo a salire verso Lisina. Arrivando al rifugio montuoso, proseguiamo verso i vilaggi della Ćićarija (Zvoneće e Brgud) passando attraverso i Permani e arrivando fino a Breza. A Breza entriamo nel parco (bosco) Lužina attraverso al quale ritorniamo fino a Kastav.

Durata del tour in bicicletta: 3,5-4,5 ore. Lunghezza della strada: cca. 35 km. Tipo di strada (fondamento): 50% asfalto, 50% macadam. Complessità: medio - difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo.

3. KLANA-GUMANCE

Descrizione: Punto di partenza – Kastav. Dal centro cittá (cittá vecchia) entriamo nel parco (bosco) Lužina e seguendo la strada segnalata (makadam) guidiamo verso il vilaggio di Breza. Seguiamo la strada per Klana e Gumanac e raggiungendo il punto piú alto (salita) passiamo vicino la casetta "Rebar" - Lisac - Škalinica – Breza - parco(bosco) Lužina - Kastav. Durata del tour in bicicletta: 6-8 ore. Lunghezza della strada: cca. 50 km. Tipo di strada (fondamento): 20% asfalto, 80% macadam. Complessità: difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo.

4. LA FRONTE DEL FIUME RJEČINA-LE ALPI DEL GROBNIK

Descrizione: Punto di partenza – Čavle. Iniziamo il nostro tour proseguendo per la strada asfaltata fino la fonte del fiume Rječina che si trova sotto le ripide scogliere della collina di Kičej. Visita della fonte - proseguimento per Dražice- Podhum (automotodrom) – Sobol – ritorno a Čavle dove finisce il tour in bicicletta. Durata del tour in bicicletta: 2-3 ore. Durata dell`intero programma: 3-4 ore. (2-3 ore tour, 1 ora transfer a/r). Lunghezza della strada: 20-30 km. Tipo di strada (fondamento): 60% asfalto, 40% macadam Complessità: facile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. NOTA: Possibilità di partenza da Kastav ( lunghezza cca. 30-40 km / 5-6ore)

5. LOVRAN-BRSEČ-MOŠĆENICE

Descrizione: Punto di partenza – Lovran. Seguiamo la strada asfaltata lungo il mare passando per Medveja – Draga di Moschiene – Brseč (cittadina medievale situata sulla collina della costa a un altezza di 157 m). Da Brseč proseguimento verso Sv. Jelena. Raggiungento il punto più alto, cominciamo a scendere verso Mošćenice - Visita di Mošćenice (museo e vecchio frantoio "Toš") – Draga di Moschiene – ritorno a Lovran. Durata del tour in bicicletta: 2,5-4 ore. Durata dell`intero programma: 5-6h (tour: 2,5-4ore,transfer 45 min, pranzo 1:30 ore). Lunghezza della strada: cca. 35 km. Tipo di strada (fondamento): 100% asfalto. Complessità: medio - difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate. per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità di includere il pranzo a Mošćenice nel ristorante "Perun".

6. PARCO NATURALE UČKA

Descrizione: Nel Parco Naturale di Učka esistono 180 km di piste per mountain bike di diversa categoria. Il percorso include diversi paesaggi e perciò in un giorno potete godere della bellissima vista sul Quarnero, isola di Cres e le cittadine costiere, e poi, salendo sulle altitudini più elevate, assorbire la bellezza di Učka e Ćićarija con le loro attrazioni naturali. Durata del tour in bicicletta: 2,5-3,5 ore. Durata dell`intero programma: 5-6 ore( tour: 2,5-3,5 ore, transfer 0:45, pranzo 1:30 or). Lunghezza della strada: 20-30 km. Tipo di strada (fondamento): 20% asfalto, 80% macadam. Complessità: medio - difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità di organizzare il pranzo nel ristorante "Dopo lavoro" oppure Pansion "Učka".

7. CAMPI DI LAVANDA

Descrizione: Il tour inizia con la visita della grotta Vrelo che da molti viene chiamata anche "Piccola Postojna" - giro attorno il lago Bajer – Fužine – Lič – Ličko polje ( possibile pausa e degustazione dei prodotti tradizionali fatti da frutti di bosco e lavanda) – Lukovo ( pranzo nella casa montuosa"Vagabundina koliba" che si trova a 864 m di altezza e prepara cibi con spezie e piante selvatiche) – villaggio Vrata – ritorno a Fužine. Durata del tour in bicicletta: 3-5 ore. Durata dell`intero programma: 6-8ore ( tour: 2,5-3,5 ore, transfer 1:30 or pranzo 1:30). Lungezza della strada: 35 km. Tipo di strada (fondamento): 60% asfalto, 40% macadam. Complessità: medio - difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo a Lukovo nella casa montuosa "Vagabundina koliba".

8. GIRO INTORNO AI LAGHI DI GORSKI KOTAR

Descrizione: Punto di partenza - Fužine – giro attorno al lago di Bajer e lago di Lepenice – grotta Vrelo – Gornje Jelenje – Mrzle Vodice (piccola pausa sul ponte di Carevo) – lago di Lokve – Lokve (pausa con degustazione dei liquori di casa) – vista del parco (bosco) Golubnjak – Vrata – ritorno a Fužine. Durata del tour in bicicletta: 4-6 ore. Durata dell`intero programma: 7-9 ore ( tour: 4-6 ore, transfer 1:30 ore, pranzo 1:30 ore). Lunghezza della strada: 35 km. Tipo di strada (fondamento): 100% asfalto. Complessità: medio -difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo a Fužine (hotel "Bitoraj", konoba "Volta").

9. TOUR TRA I VIGNETTI

Descrizione: Punto di partenza - lago di Lokve, dal bistro "Jezero" – Lokve (degustazione dei liquori di casa) – Karoline – Fužine – Lič – Ličko polje (piccola pausa con la visita delle piantagioni della lavanda di Gorski Kotar e degustazione dei dolci e bevande fatte di lavanda) - Lukovo ( casa montuosa"Vagabundina koliba" che si trova a 864 m di altezza e prepara cibi con spezie e piante selvatiche) – attraverso il bosco, arrivo fino agli "occhi del Vinodol" (punto dove si puo godere il panorama suil`intero Quarnero). Durata del tour in bicicletta: 5-6 ore. Durata dell`intero programma: 8-9 ore( tour: 5-6 ore, transfer 1:45 ore, pranzo 1:30 or). Lunghezza della strada: 45 km. Tipo di strada (fondamento): 90% asfalto e 10% macadam. Complessità: medio - difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo a Lukovo nella casa montuosa "Vagabundina koliba".

10. MONTE PLATAK E PARCO NAZIONALE RISNJAK

Descrizione: Punto di partenza - Platak ( dalla casa montuosa) – parco nazionale Risnjak . Durata del tour in bicicletta: 2,5-4 ore. Durata dell`intero programma: 6-7 ore tour: 2,5-4 ore, transfer 1:30 ore, pranzo 1:30). Lunghezza della strada: 20-40 km. Tipo di strada (fondamento): 100% makadam. Complessità: medio -difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo nella casa montuosa " Platak"

11. KRK- L'ISOLA D'ORO

Descrizione: Punto di partneza – Malinska – lungomare – Njivice - Omišalj - attraverso il bosco raggiungiamo il villaggio di Rudine dove si trova la grotta Biserujka (visita) – Čižići – la baia Soline (conosciuta per il suo fango medicinale) – Sužane – Razopasno – Malinska. Durata del tour in bicicletta: 4-5 ore. Durata dell`intero programma: 7-8 ore ( tour: 4-5 ore, transfer 1:30 ore, pranzo 1:30). Lunghezza della strada: 30-40 km. Tipo di strada (fondamento): 60% asfalto e 40% macadam. Complessità: medio - difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo nel ristorante "Bracera"..

12. LE STRADE DEL VINO "VRBNIČKA ŽLAHTINA"

Descrizione: Punto di partenza – la riva di Krk – proseguimento verso i vignetti nel entroterra di Krk – Garice – Vrbničko polje – Vrbnik (visita e degustazione del vino Vrbnička žlahtina) – baia di Punat – Krk. Durata del tour in bicicletta: 4-5h. Durata dell`intero programma: 7-8h (tour: 4-5h, transfer 2:00h, pranzo 1:30h). Lunghezza della strada: 35 km. Tipo di strada (fondamento): 80% asfalto e 20% macadam. Complessità: medio - difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo a Vrbnik – konoba "Nada" oppure konoba "Luce" (degustazione del vino, formaggio, prosciutto).

13. LA STRADA DEI "GLAGOLJAŠI"

Descrizione: punto di partenza – monte Žbevnica – vilaggio Trstenik - Raspor - Račje Vasi (pausa con la degustazione del formaggio, prosciutto e vino di casa) – Lupoglavi – Ročko polje – Roč – arriviamo fino l`inizio della "strada dei glagoljaši" che è costituita da 10 segnalazioni di pietra dedicate alla "glagoljica" e ai "glagoljaši" – seguendo la strada arriviamo a Hum (la più piccola città del mondo) – Bernobići – Kotli dove scorre il fiume Mirna. Durata del tour in bicicletta: 4-5 ore. Durata dell`intero programma: 7-8 ore ( tour: 4-5 ore, transfer 2:00 ore, pranzo 1:30). Lunghezza della strada: 40 km Tipo di strada (fondamento): 100% asfalto. Complessità: da facile fino difficoltà media. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo a Kotli– konoba "Kotle"

14. PARENZANA

Descrizione: Punto di partenza - percorso lungo la vecchia linea ferroviaria Parenzana a Livade – Motovun – Vižinade – Ponte Porton – Grožnjan – Lavade. Durata del tour in bicicletta: 5-6 ore. Durata dell`intero programma: 7-8 o( tour: 5-6 ore, transfer 2:00 ore, pranzo 1:30 ore). Lungezza della strada: 50 km Tipo di strada (fondamento): 10% asfalto e 90% macadam. Complessità: medio - difficile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo nel ristorante "Zigante" a Livade.

15. LUNGO IL FIUME GACKA

Descrizione: Tour in bicicletta lungo il fiume Gacka che viene riconosciuto come uno dei piú belli fiumi europei – Vivoze – Prozor – Čovići – Sinca – Majerovo vrilo dove si trova una delle 27 fonti del fiume Gacka e dove sono stati conservati e restaurati alcuni mulini "malenica" che sono ancora oggi attivi (piccola pausa) – Tonković vrilo (fonte piú importante del fiume Gacka) – Sinca – Otočac dove, sulla parte destra, si potrá vedere Arapium romano e la cava romana. Durata del tour in bicicletta: 4-5 ore. Durata dell`intero programma: 9-10 ore( tour: 4-5 ore, transfer 4:00 ore, pranzo 1:30 ). Lunghezza della strada: 40 km. Tipo di strada (fondamento): 80% asfalto e 20% macadam. Complessità: facile. Note speciali: abbigliamento e calzature adeguate per il ciclismo, vestiti per cambiare, zaino, acqua per bere e cibo. Pranzo: possibilità del pranzo nel ristorante "Vrila Gacke".

Tel :00385 (0) 51 718 951; Fax : 00385 (0) 51 718 657; Web: www. prudens-line.hr; Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.