Mar04232024

Aggiornamento:10:22:25

Back Archivio Vetrina - Eventi "Aspettando il Giro": successo per lo stand FCI a Tortona

"Aspettando il Giro": successo per lo stand FCI a Tortona

2Ba8c94f 8Fd1 4F1f A125 Bd04b5e9666f

 

 

In occasione dell'11^ tappa del Giro d'Italia, la Camaiore-Tortona, la Federazione Ciclistica Italiana ha partecipato con un proprio stand allestito nel villaggio ospitalità di Tortona, nell'ambito delle iniziative 'Aspettando il Giro'.

Si è trattato del secondo appuntamento programmato dalla Commissione Attività di promozione ciclistica dopo quello di Riva del Garda. Anche in questa occasione lo stand federale è stato preso d'assalto, durante tutta la giornata, da numerosi bambini (oltre 300) che hanno voluto partecipare alle iniziative proposte oltre che visitare il bus della nazionale, presente a Tortona per l'occasione.

A fare visita allo stand è giunto anche il presidente della Federazione Cordiano Dagnoni, accompagnato dal vice presidente Ruggero Cazzaniga, coordinatore della stessa Commissione, che ha dichiarato: 'Continua l'attività di promozione che la Commissione ha programmato in questa stagione e che serve a far conoscere meglio non solo i benefici del ciclismo e il piacere della bicicletta, ma anche meglio il mondo della Federazione Ciclistica Italiana. L'entusiasmo dei partecipanti è per noi il miglior incoraggiamento a proseguire su questa strada.'

Tutti coloro che si sono fermati allo stand hanno potuto conoscere meglio l'attività proposte dalla Federazione, provare il percorso allestito e hanno ricevuto i gadget messi a disposizione dagli sponsor federali Enervit, Mizuno, Acqua Dolomia, MP Filtri e Gaffè Gabelò, che hanno aderito con entusiasmo a questo progetto.