Dom02252024

Aggiornamento:11:06:58

Back Archivio Vetrina - Eventi Su il sipario alla Jesolo Bike Festival con conferenze, serate di gala, social ride e tanti campioni

Su il sipario alla Jesolo Bike Festival con conferenze, serate di gala, social ride e tanti campioni

 

 

Metti insieme nomi come Peter Sagan, Sonny Colbrelli, Davide Ballerini, Moreno Moser, Luca Gregorio, Stefano Zanatta, Paola Pezzo, Marco Scarponi e tanti, tanti altri. E poi una Conferenza sulla sicurezza stradale, un gravel race lungo la laguna di Venezia, una serata di Gala con ospiti di altissimo livello e una pedalata con un grande campione.

Tutto questo (e molto altro) è lo Jesolo Bike Festival, in programma nella città costiera il prossimo fine settimana. Si comincia sabato 14 alle 10:00 alla Sala Tiepolo 2 del Centro Congressi Kursaal di Jesolo con la Conferenza sulla sicurezza stradale aperta a tutta la cittadinanza. Interverranno relatori del calibro di Roberto Sgalla (Direttore Centrale per la Polizia Statale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e dei Reparti Speciali della Polizia di Stato), Eugenio Amorosa (Dirigente della polizia stradale di Trieste), Sandro Cecchin (presidente della FCI comitato regionale veneto) e Marco Scarponi (Segretario della Fondazione Michele Scarponi Onlus).

Alle 14:00 dal parking del King's Club di Jesolo prenderà il via la prima edizione della "Jesolo Gravel Race", un percorso di 65 km su strade bianche alla scoperta di alcuni degli scorci più belli della laguna veneta. Ospiti Sonny ColbrelliDavide BalleriniMoreno MoserLuca Gregorio. Iscrizioni online o in loco a partire dalle ore 13:00.

Sabato sera alle 20:00 al King's Club andrà in scena il Galà del Ciclismo, in cui personaggi che hanno fatto la storia di questo sport (tra cui un grande ospite a sorpresa di fama internazionale) omaggeranno la straordinaria carriera dell'ospite d'onore, il tre volte campione del mondo Peter Sagan.

Domenica 15 alle 9:30 sarà il momento dell'ormai tradizionale "Pedalata con il Campione", giunta alla 10^ edizione. Tutti gli appassionati potranno vivere un'emozione rarissima, se non unica: condividere la strada con uno dei più grandi corridori della nostra epoca, Peter Sagan. Il percorso prevede 70 km su strada con partenza e arrivo al parking del King's Club di Jesolo.

Contemporaneamente partirà anche una pedalata dedicata alle bici d'epoca. Iscrizioni online o in loco a partire dalle ore 8:30.

Inoltre per tutta la durata del Festival, all’interno del King’s Club, si terrà una mostra-scambio di biciclette e una mostra fotografica del celebre fotografo Roberto Bettini.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito pedalataconilcampione.it