Dom04282024

Aggiornamento:08:36:30

Back Archivio Vetrina - Eventi Al Castello di Bevilacqua vernissage per l’edizione 2024 del Prestigio d’Oro-Alè

Al Castello di Bevilacqua vernissage per l’edizione 2024 del Prestigio d’Oro-Alè

 

 

Il celeberrimo Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona, martedì 26 marzo, sarà lo scenario meraviglioso della presentazione ufficiale dell’edizione 2024 del Prestigio d’Oro-Alè, la manifestazione, articolata in dodici prove e riservata ai corridori della categoria dilettanti under. La manifestazione, voluta dal Gruppo Sportivo Sport Service guidato dal mitico e vulcanico Agostino Contin, è stata programmata alle ore 20 e sarà valida anche per il 25° Gran Premio Direttori Sportivi Feltre Traslochi e il 20° Gran Premio Maglieria Antonella Club 88 diretti rispettivamente da Paolo Negretti e da Renato Giusti.

Per l’occasione sarà presentato anche il Challenge riservato ai corridori juniores, valido per il Gran Premio WindTex e articolato in ben otto prove. Ospiti della attesissima serata, condotta da Mario Poli di “Telenuovo”, saranno Giada Borgato, l’ex campionessa e opinionista di Rai Sport, Silvio Martinello, campione olimpico e mondiale, Massimo Ghirotto, ex professionista, voce tecnica della Rai e presidente della Struttura Tecnica del Settore Fuoristrada e Nazzareno Berto, ex forte dilettante e professionista.

Alla serata, allietata dalle note dell’Orchestra “I Rodigini”, interverranno tra gli altri, Alessia Piccolo, direttrice generale della Apg-Marchio Alè, il Sindaco del Comune di Bevilacqua, Valentino Girlanda, i presidenti dei Comitati Regionali della Federciclismo della Lombardia e del Veneto, Stefano Pedrinazzi e Sandro Checchin, i responsabili dei Comitati Provinciali di Mantova, Fausto Armanini, di Padova, Alberto Barbierato e di Verona, Diego Zoccatelli ed il consigliere veneto, Vittorino Gasparetto.

Presenti anche Nicola Minali, ex corridore professionista e responsabile delle scarpe DMT, Renato Giusti, titolare del Maglificio Antonella e sostenitore del challenge, Francesco Rossignoli, della Pieffe-Calze per Ciclismo, Paolo Negretti, titolare della Feltre Traslochi, Tiberio Veronesi, presidente delle Cantine Val d’Adige, Roberto Iseppi, direttore del “Il Castello” e della “Villa” di Bevilacqua, Giulio Zenere, agente di Vittoria, Elisabetta Gaspari, direttrice generale della WindTex e Manolo Contin, amministratore della “Mago Leather”.

Sarà una serata bella e intensissima dove saranno presentate dai vari organizzatori tutte le venti prove in calendario (12 per gli Under e 8 per gli Juniores) programmate nel Veneto e in Lombardia.

Francesco Coppola - FCI Veneto