Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Archivio Vetrina - Eventi Anche le due ruote al 70° compleanno del CSI con Papa Francesco

Anche le due ruote al 70° compleanno del CSI con Papa Francesco

Per il 70° compleanno del CSI il Centro Sportivo Italiano si stringe intorno al Papa una grande manifestazione in Piazza S.Pietro. Molte le societa' sportive di tutta Italia che parteciperanno a questo evento.

E' atteso un gruppo di ciclisti che vengono dal Nord Italia, un centinaio di persone scortate da Polizia e Carabinieri per dirigersi verso Piazza San Pietro. Il programma e' il seguente:

Ore 9:00-Ritrovo a Ponte Milvio dei ciclisti romani e di coloro che, pur provenienti da altre parti d'Italia,sono giunti a Roma nei giorni precedenti.

Arrivo del gruppo che e' partito alle ore 08:00 da Montrotondo e che raggruppa altri ciclisti provenienti dal Nord.

Gemellaggio e partenza per una ciclopasseggiata che tocchera' il Foro Italico,Piazza del Popolo.Via Del Corso.Piazza Venezia,Via dei fori Imperiali,Colosseo,Arco di Costantini,Via dei Cerchi,Bocca della Verita',Lungotevere fino a Ponte Vittorio Emanuele II,Via S.Pio X,Via Della Conciliazione,,Piazza Pio XII. Arrivo previsto per le 11.30.

Saluti dalle autorita' del palco appositamente allestito sulla piazza e Benedizione da parte del Segretario Particolare Vaticano Mons. Sanchez.

Ore 12:00 scioglimento del corteo per dare modo a ciascuno di cambiarsi,organizzarsi e ritornare senza la bici.

alle ore 14:00 saranno aperti i varchi per presenziare a Piazza San Pietro al festeggiamento del 70 del CSI con il Santo Padre.

Su via della Conciliazione sara' allestito un villaggio sportivo per far giocare i bambini ed avvicinarli alle varie discipline sportive.