Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Archivio Vetrina - Eventi Federciclismo Puglia: la rassegna delle gare in programma il 31 agosto

Federciclismo Puglia: la rassegna delle gare in programma il 31 agosto

 

 

ALLIEVI/JUNIORES – La Spes Alberobello è ancora al lavoro per gli ultimi dettagli riguardo alla logistica e a tutto quello che occorre per accogliere al meglio gli allievi e gli juniores in vista del Trofeo Sylva Arboris Belli-Memorial Ginetta Ruggieri con partenza alle 16:00 da Alberobello (Bari).

 

Un appuntamento che si preannuncia molto atteso per quanto concerne la sola categoria juniores per la validità di campionato regionale FCI su strada.

 

La società organizzatrice dell’evento giunto alla seconda edizione, ha pensato a tutto senza lasciare nulla al caso e con un percorso di gara avvincente sui 5,7 chilometri da ripetere 12 volte, più un giro di prova, per un totale di 74,1 chilometri.

 

Le squadre al via: Spes Alberobello, GS Ciclistico Grottaglie, Bike Team San Severo, Gruppo Ciclistico Martina Franca, Zerokappa-Terra di Puglia, Grotta San Michele-Cagnano Varano (Puglia); SS Grosseto-Mazzei, Team Bykers Viggiano, Ciclo Team Matera Sassi, Nucleo Gioventù Potenza (Basilicata); Reggio Cycling Team, Asd Magna Grecia (Calabria); SS NoCe (Abruzzo).

 

 

 

 

 

GIOVANISSIMI – A Bitonto il ciclismo giovanile è di casa grazie alla Velosprint che è pronta ad allestire il Trofeo Intini. La gara è valevole per il campionato regionale della categoria giovanissimi e Interprovinciale Bari-Barletta-Foggia dai 7 a 12 anni dove si attende una cospicua presenza dei mini atleti, tutti regionali.

BITONTO (BA) – 16° Trofeo Intini – 3° Memorial Mario Intini - 7^ prova camp. Regionale giovanissimi per societa’ – Prova di Campionato Interprovinciale Giovanissimi per Società Bari-Bat-Foggia - Società Organizzatrice: ASD Velosprint Bitonto - Responsabile Manifestazione: Germano Francesco - Raduno: ore 8.30 presso la Piscina Comunale in via Del Petto a Bitonto (Ba)- Partenza: ore 10.00

 

 

 

 

CICLOAMATOUR – A Collepasso riparte il Cicloamatour con il Trofeo Vittorio Fersini-Memorial Gianluca Palumbo, prova di campionato provinciale FCI Lecce con attribuzione delle rispettive maglie di categoria.

 

Il percorso, per complessivi 72 chilometri, è mediamente tecnico, dove partendo da Partendo da Piazza Dante dopo appena 300 metri da fare lungo Via Cesare Battisti/ Via Roma si svolta a destra (con curva a gomito) e ci si dirige sull’ampio tratto di strada alberato S.P. 361 per Parabita in costante salita al 4% (dove verrà effettuato il rifornimento appiedato) per 1,2 Km al termine dei quali si gira a destra immettendoci sulla circonvallazione vicinale Parabita-Galatina S.P. 42 per 3,5 Km circa in falso piano a scendere per 1 chilometro iniziale e poi gradualmente a salire per intero con punte del 6%, al termine dei quali si svolta a destra percorrendo un incrocio stretto direzione Collepasso centro per 1 chilometro circa in falsopiano tendente a scendere al termine dei quali si procede verso gli ultimi 300 metri all’arrivo venendo da una doppia curva a gomito che può rallentare la carovana lungo Via Corsica, Via Cairoli, Via Baronessa Contarini e Piazza Dante, zona di arrivo finale.

 

COLLEPASSO (LE) - Trofeo Vittorio Fersini – Memorial Gianluca Palumbo - Società Organizzatrice: ASD Ciclistica Collepassese - Responsabile Manifestazione: Lagna Giuseppe - Raduno: ore 8.00 presso Piazza Dante a Collepasso (Le) - Partenza: ore 9.30 - Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 66341 e sul sito <http://www.cicloamatour.it>www.cicloamatour.it entro le ore 12.00 del 30/08/2014 - Tassa iscrizione € 12,00 (comprensiva di frutta party) - Gara aperta a Cicloamatori M/F FCI, Enti della Consulta ed Extraregionali

 

 

Comunicato Stampa FCI Puglia