Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Aziende informano Accessori Wanty, Colombia e An Post scelgono Northwave per il 2015

Wanty, Colombia e An Post scelgono Northwave per il 2015

 

 

Si espande la presenza di Northwave nel ciclismo ai massimi livelli. Dopo la nuova partnership con il team World Tour Lampre-Merida e la conferma della CCC-Sprandi-Polkowice – wild card al prossimo Giro d’Italia – Northwave annuncia altre tre importanti partnership con formazioni internazionali e dal grande impatto strategico, che porteranno per il mondo le calzature top di gamma Extreme Tech Plus: la formazione belgaWanty-Groupe Gobert, il Team Colombia-Coldeportes e l’irlandese An Post-Chain Reaction-Sean Kelly.

OBIETTIVO NORD CON WANTY-GOBERT

Al secondo anno di collaborazione con Northwave, Wanty-Groupe Gobert è una realtà ormai consolidata nel circuito UCI Pro Continental, e punterà anche in questa stagione a lasciare il segno nelle Classiche di Primavera, dove già fu grande protagonista nel 2014. Il team ha inoltre impreziosito il suo organico con due atleti italiani dal curriculum di tutto rispetto: Enrico Gasparotto, vincitore di un Amstel Gold Race, e Marco Marcato, primo alla Parigi-Tours 2012, che formeranno il contingente italiano insieme a Danilo Napolitano,Mirko Selvaggi e al neoprofessionista Simone Antonini.

GLI ESCARABAJOS COLOMBIANI PUNTANO LA VUELTA

Il Team Colombia-Coldeportes esporta in tutto il mondo la cultura ciclistica di un paese di grandi tradizioni, e che ha vissuto negli ultimi anni una straordinaria rinascita. Gli Escarabajos colombiani, al quarto anno nel circuito UCI Pro Continental e al terzo con calzature Northwave, prenderanno parte a Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e Il Lombardia, e puntano ad ottenere una wildcard per la prossima Vuelta a Espana, dove un percorso ricco di salite potrebbe esaltare le doti degli scalatori colombiani.

AN POST-CHAIN REACTION, GARANTISCE SEAN KELLY

Dall’Irlanda arriva An Post-Chain Reaction-Sean Kelly, formazione Continental con un progetto preciso: promuovere la crescita dei giovani corridori irlandesi e dare loro la possibilità di mettersi alla prova nelle competizioni internazionali. La squadra può contare sull’esperienza e il carisma di una leggenda come Sean Kelly, creatore di una accademia che porta il suo nome e team manager della squadra.

Con le loro Northwave Extreme Tech Plus, i ragazzi della An Post-Chain Reaction-Sean Kelly utilizzeranno inoltre lo speciale adattatore Speedplay, sviluppato e brevettato da Northwave in collaborazione proprio con Speedplay, che riduce la distanza fra piede e pedali da 3mm ad appena 0.5 mm, garantendo quindi la miglior trasmissione di potenza.

NORTHWAVE EXTREME TECH PLUS

Gli atleti di Wanty-Groupe Gobert, Team Colombia-Coldeportes e An Post-Chain Reaction-Sean Kelly affronteranno la stagione 2015 con ai piedi Northwave Extreme Tech Plus, il top della gamma strada Northwave, nella nuova colorazione green: un perfetto mix di rigidità, leggerezza e comfort con un peso molto ridotto, appena 245 grammi.

Progettata con l’esclusivo sistema BioMap di Northwave, Extreme Tech Plus è una scarpa pensata per adattarsi ad ogni tipo di piede, così da massimizzare la trasmissione della forza sui pedali. La tomaiaUnibody di Extreme Tech Plus, senza cuciture, fascia perfettamente il piede senza alcun punto di pressione ed è realizzata con un’innovativa microfibra, le cui caratteristiche consentono alla scarpa di adattarsi sempre più alla forma del piede con il passare del tempo.

La suola ultrasottile Ultralight Carbon (appena 60 grammi) garantisce rigidità, prestazioni e comfort allo stesso tempo: l’esclusivo sistema AirFlow di Northwave produce una migliore circolazione dell’aria fuori e dentro la scarpa, grazie alle ampie prese d’aria posizionate allo scopo. I canali di ventilazione frontali fanno entrare l’aria all’interno della scarpa, mentre le aperture laterali e posteriori la lasciano defluire, garantendo un costante ricambio.

Il sistema di chiusura presenta l’esclusivo Speed Lace Winch 2 (SLW2) di Northwave, l’unico sul mercato che consenta di volta in volta l’apertura e la chiusura utilizzando un solo bottone.