Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Aziende informano Biciclette Solo prodotti Made in Italy per il Team Colnago MG.K Vis

Solo prodotti Made in Italy per il Team Colnago MG.K Vis

 

 

Esistono momenti unici, semplicemente perfetti creati dall’incontro tra la passione e lo stile italiano nella realizzazione di biciclette da corsa e abbigliamento sportivo. Sarà il nuovo Team Granfondo Colnago supportato da MG.K Vis, noto brand dell’azienda milanese Pool Pharma, a trasformarli in emozioni sportive nella stagione ciclistica 2019.

Il team nato dalla comune passione e amicizia tra Andrea Coruzzi, responsabile dell’attività del team, e Alessandro Brambilla Colnago, marketing manager dell’azienda di Cambiago, sarà equipaggiato dalle specialissime prodotte in Italia da Ernesto Colnago.

“La nostra azienda sino a quest’anno non supportava ufficialmente alcun team amatoriale che svolge attività granfondistica, quando Andrea Coruzzi mi ha sottoposto il suo progetto abbiamo accettato con entusiasmo di entrare a far parte delle pool di aziende che sostengono il team, fornendo alcuni telai in carbonio che rappresentano le nostre produzioni di alta gamma, come il C64 realizzato a mano e su misura interamente in Italia, frutto di due anni di ricerca e figlio della storia di un’azienda che colleziona successi e innovazioni da più di 60 anni. Il monoscocca Concept, un telaio progettato per la potenza e la velocità con prestazioni aerodinamiche superiori, ideale per gli scalatori. E il V2-r monoscocca in carbonio di alta qualità che si distingue per leggerezza e prestazioni senza compromessi su ogni terreno. I telai – continua Brambilla Colnago – verranno personalizzati con verniciatura grigio antracite, nera e inserti arancioni che rappresenta il colore del brand MG. K Vis”.

Le biciclette verranno poi assemblate con ruote e gruppo guarnitura Miche, modello Supertype, prodotte dall’azienda veneta della famiglia Michelin. “La MICHE è legata alla tradizione ciclistica italiana, una storia di passione alla quale sono state unite le più recenti tecnologie e un forte desiderio di rinnovamento - evidenzia Walter Calesso responsabile dell’attività sportiva - per rendere omaggio a chi, quotidianamente, condivide con noi questa strada. Realizzare prodotti di qualità e Made in Italy è la mission dell’azienda e legare il brand Miche ad un team sostenuto da alcune eccellenze del mondo della bicicletta italiana è per noi motivo di orgoglio”.

L’azienda di abbigliamento sportivo forlivese ReArtù Tech Wear firmerà le divise del team.

“Stiamo preparando le divise sociali che avranno gli stessi colori del telaio personalizzato da Colnago – sottolinea Paolo Castellucci proprietario dell’azienda – forniremo capi modello Race, aderenti e performanti ideali per chi svolge questo tipo di attività sportiva, realizzati con filati in bioceramica e carbonio che garantiscono un’alta traspirabilità al capo e diminuiscono notevolmente i tempi di asciugatura quando è indossato. La linea Race è il top di gamma della nostra produzione, che si completa con altre due linee realizzate con materie prime di alta qualità”