Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Aziende informano Biciclette Tiago Ferreira gareggerà con BH nella sua nuova vita sportiva in una squadra tutta sua

Tiago Ferreira gareggerà con BH nella sua nuova vita sportiva in una squadra tutta sua

 

 

Tiago Ferreira è uno dei migliori mountain biker nella storia del XCM. Ha lasciato il suo segno nella stragrande maggioranza delle gare rilevanti di questa disciplina. Solo poche settimane fa, ha vinto la Brasil Ride, una delle competizioni di mountain bike a tappe più importanti al mondo.

Per il 2024, darà una svolta radicale alla sua carriera sportiva e si è impegnato in un nuovo progetto personale che gli permetterà di competere secondo un calendario personalizzato. Ha scelto BH come marchio per le sue biciclette e presto lo vedremo debuttare con la sua nuova BH Lynx Race nella La Leyenda de Tartessos.

A giugno ho iniziato a parlare con alcune squadre, ma sono giunto alla conclusione che non era quello che volevo. È emersa la possibilità di creare una squadra individuale e ho visto l'opportunità di farlo. Credo che sia la cosa migliore in questo momento, spiega Tiago Ferreira durante la preparazione per il 2024. Sono arrivato a BH attraverso un amico ed è stato molto facile concludere un accordo. Ho capito rapidamente che avrei gareggiato con BH.

L'elenco delle vittorie di Tiago Ferreira è così ampio che sembra non gli resti alcuna sfida da conquistare. Ma non è così, il portoghese ha nuove ambizioni e una motivazione rinnovata. Sarà una stagione diversa da tutto ciò che ho fatto finora. Farò più gravel e non mi concentrerò solo sui risultati, cerco anche di essere un'immagine e affrontare qualche record come ho fatto in passato. Farò 3 o 4 gare in America, di mountain bike e gravel. Sarà qualcosa di diverso. Mantengo anche l'obiettivo di fare del mio meglio al Campionato Europeo e Mondiale. Ma, soprattutto, voglio fare bene nel gravel. Credo di poterlo fare bene in quella disciplina.

Tiago Ferreira ha già potuto testare il suo nuovo materiale e sembra che questo sarà anche un punto importante nella sua rinnovata ambizione per il 2024. È stato come cambiare mondo. Ho sempre avuto problemi nelle discese tecniche e dopo poche settimane di allenamento con la BH Lynx Race ora sono scomparsi. È un salto di qualità enorme. Sono sicuro che farà una grande differenza. La nuova BH GravelX è anche tra le sue mani. Mi ha sorpreso poter avere rigidità e comfort contemporaneamente. Qualcosa che non è facile da ottenere. E con la BH GravelX ce l'ho. È una bicicletta super competitiva, ideale per ciò che voglio fare.

Il progetto avrà il comune di Vouzela come sponsor. Situato nel centro del Portogallo, Vouzela da molti anni sostiene lo sport all'aria aperta e in particolare la mountain bike, con una moltitudine di percorsi segnati per godere delle migliori tracce.

Tiago Ferreira farà parte del ristretto gruppo di atleti sponsorizzati da Red Bull, con tutto ciò che ciò comporta in termini di comunicazione e prestigio nel mondo dello sport.

Inoltre, Sram, RockShox, Zipp e Time si sono uniti al progetto, equipaggiando le biciclette BH di Tiago Ferreira con i componenti più avanzati tecnologicamente sul mercato.

Con tutti questi cambiamenti, la motivazione di Tiago Ferreira si è moltiplicata. Gareggerò dove voglio. Farò le gare che mi piacciono e il calendario che preferisco. Sono motivato dal mio progetto e dai marchi che mi supportano. Questo 2024 mi motiva molto.

A 35 anni, è in un momento della sua carriera sportiva in cui ha ancora molto da dare nelle prove di XCM e nelle gare a tappe, e, per le sue caratteristiche fisiche, sembra avere tutto per distinguersi nel mondo in crescita del gravel. L'arrivo di Tiago Ferreira in BH rappresenta una garanzia di protagonismo in tutte le gare in cui prenderà parte.

Lynx Race

Recentemente presentata la Lynx Race è stata sviluppata per la competizione. Il sistema di sospensione Split Pivot rimane la base su cui si costruisce il suo carattere. Questa ultima versione migliora ulteriormente in rigidità, integrazione e geometria per essere la bicicletta perfetta per le gare di XCM. Inoltre, BH ha personalizzato il telaio come omaggio alla brillante carriera di Tiago Ferreira, evidenziando i suoi titoli nei campionati nazionali, europei e mondiali.