Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Back Cicloturismo Itinerari Pontedilegno-Tonale ha preparato un’estate di esperienze al top

Pontedilegno-Tonale ha preparato un’estate di esperienze al top

 

 

Il Consorzio Pontedilegno-Tonale propone ai suoi visitatori una ricca scelta di attività da praticare, offrendo il contatto con la natura, il relax, lo sport, e tanto altro ancora.

Con l’obiettivo di fornire al turista una panoramica sulle diverse esperienze da vivere durante l’estate nell’Alta Val Camonica e nell’Alta Val di Sole, il comprensorio ha implementato due nuove sezioni sul suo sito ufficiale.

La nuova sezione ‘Top Experience’ propone ai visitatori “una vetrina sulle esperienze indimenticabili offerte dal territorio, in modo da aiutarli ad orientarsi. Dopodiché, saranno i nostri professionisti a guidarli durante le attività, in modo che possano godersi la straordinarietà dell’esperienza in serenità e totale sicurezza”, ha spiegato Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale.

La pagina presenta tutte le attività disponibili all’interno del comprensorio e nelle zone limitrofe: dall’offerta bike alle passeggiate a cavallo, dai trekking all’arrampicata, o ancora dal canyoning sul fiume Noce alla fattoria didattica. Le proposte sono variegate e in costante aggiornamento.

L’altra importante novità messa a punto sul sito del Consorzio è la ‘Active Map’, ovvero una mappa interattiva che indica tutti gli itinerari disponibili sul territorio, da scoprire in bicicletta o a piedi, oltre a diversi luoghi d’interesse da visitare, quali chiese, musei e fortezze.

Da tempo, avevamo in programma di realizzare un contenitore che potesse raccogliere le indicazioni utili per affrontare tutti i percorsi presenti nel nostro territorio – ha aggiunto Bertolini – e ‘Active Map’ è il risultato di anni di studio e ricerca. I nostri ospiti avranno a disposizione uno strumento performante, in grado di supportarli in qualsiasi momento durante il loro soggiorno”.

Per ogni itinerario, la mappa indica la distanza chilometrica dal luogo di partenza a quello di arrivo, il tempo medio di percorrenza, il grado di difficoltà del percorso e ulteriori informazioni che permettono al visitatore di scegliere l’itinerario più adatto al suo livello di preparazione.

‘Top Experience’ e ‘Active Map’ puntano ad essere i compagni di viaggio ideali del turista ed ispirarlo ad intraprendere avventure sempre diverse: il tratto distintivo dell’offerta Pontedilegno-Tonale.