Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

Back Cicloturismo Manifestazioni La Ronda Fiandre Trevigiane riparte con coraggio e responsabilità

La Ronda Fiandre Trevigiane riparte con coraggio e responsabilità

 

 

Ce la stiamo mettendo tutta per far rivivere a tutti gli appassionati l’appuntamento unico nel suo genere: La Ronda, la corsa ispirata alle Classiche del Nord, ma a mille chilometri dal Belgio!

La data fissata è Domenica 23 Maggio, il giorno dopo il passaggio del Giro d’Italia proprio per Conegliano, ancora una volta sede di partenza della manifestazione.

La Ronda è ormai riconosciuta per essere un’esperienza da vivere con tranquillità senza ansia di classifica, perché per una volta non ci sono avversari ma solo compagni di viaggio.

La Ronda, infatti, è una semplice pedalata ad andatura libera su un
itinerario di 100 chilometri che cambia ogni anno, con partenza alla francese e con la traccia GPS come unico strumento per seguire il percorso.

Si può partecipare con la bici da strada, con la mountain bike, con una gravel e anche con la e-bike per chi ha bisogno dell’aiutino. Non importa il risultato, l’importante è esserci con lo spirito giusto, lo spirito del puro piacere e del divertimento.

La Ronda 2021 riparte dunque da dove era rimasta con i suoi 100 chilometri, 20 muri e circa 20 chilometri di strade bianche. Sarà diversa dal solito perché bisognerà tener conto di tutte le normative che saranno in vigore per quella data. Normative che conosciamo bene tutti e che ci consentiranno di vivere questa fantastica esperienza con serenità.

La prima precauzione messa in atto è la riduzione del numero di partecipanti, dimezzato rispetto a quanto pianificato in epoca pre-covid: oltre agli iscritti della scorsa edizione (che saranno re-iscritti automaticamente previa verifica del tesseramento) saranno accettate solo 200 ulteriori iscrizioni.

Non potrà ovviamente essere la tradizionale festa a cui eravamo abituati, ma una cosa è certa: lo spirito di leggerezza e divertimento con cui è nata La Ronda è un marchio d’origine che nessuno può toglierci!
Anche i nostri partner sono fiduciosi e si confermano al nostro fianco come Assos, il brand svizzero di abbigliamento per il ciclismo che ha sviluppato una linea Off Road con grande attenzione al mondo Trail / Gravel. E ancora, Selle SMP, Crazy Sport di Vittorio Veneto, Villa Giulia Wellness Experience di Jesolo, Ciclobottega Bike Shop di Resana, Nordcruz e Polisportiva Campolongo.

Taccuino:
Data svolgimento Domenica 23 Maggio 2021, partenza alla francese 7.30-10.00 da Conegliano (impianti sportivi loc. Campolongo), aumentando di 30 minuti la fascia di partenza per ridurre assembramenti. Registrazione possibile anche il sabato pomeriggio.

Percorso: Confermato quello previsto per il 2020 (100km, 1500 metri dislivello, 20 muri, 20km di strade bianche)

Costo di iscrizione:
• euro 20,00 per iscrizioni on-line fino al 31 Marzo 2021
• euro 25,00 per iscrizioni on-line fino al 30 Aprile 2021
• euro 30,00 per iscrizioni on-line fino al 14 Maggio 2021

Servizi garantiti:
• L’ inserimento nella lista partecipanti
• La traccia GPS del percorso che ti verrà inviata via mail
• La carta di viaggio con indicazione di percorso e checkpoint
• Un ristoro lungo il percorso (con modalità da definire in base alle normative anti-Covid in vigore)
• Un ristoro finale all’arrivo (con modalità da definire in base alle normative anti-Covid in vigore)
• Assistenza medica all’arrivo
• Finisher gift
• Estrazione premi a sorteggio

Si raccomanda la verifica tessere on line che permetterà di ridurre gli assembramenti e velocizzare le operazioni di registrazione prima della partenza.
Per tutte le altre informazioni, iscrizioni e verifica tessere: www.laronda.cc