Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Cicloturismo Manifestazioni A Città Sant’Angelo domenica 19 giugno tutti in sella con la cicloturistica in ricordo di Lorenzo Erasmo

A Città Sant’Angelo domenica 19 giugno tutti in sella con la cicloturistica in ricordo di Lorenzo Erasmo

 

 

Il nome di Lorenzo Erasmo si coniuga perfettamente con lo svolgimento della cicloturistica di mountain bike che verrà riproposta domenica 19 giugno dopo la prima edizione “pilota” dello scorso anno disputata nel mese di novembre 2021.

Insieme al padre Danilo, il Team Morgia Bike del presidente Roberto Morgia non poteva non essere l’artefice di questa bella manifestazione, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano-Comitato di Pescara, che prenderà il via dal parco comunale di Città Sant'Angelo, nel quartiere San Martino Basso , luogo simbolo per la presenza del murales dedicato a Lorenzo dai suoi amici e realizzato dall'artista abruzzese Emeid.

L'evento è patrocinato dal Comune di Città Sant'Angelo e interesserà un percorso misto asfalto-sterrato di 31 km con un dislivello generale di circa 700 metri, adatto alla mountain bike e alla gravel. Con la presenza di due postazioni fisse di ristoro liquido, il giro terminerà con un ricco rinfresco e la premiazione secondo uno schema che annovera la consegna dei premi alla società più numerosa, al corridore più giovane e anziano partecipanti.

Siamo davvero agli sgoccioli con i preparativi – spiega Danilo Erasmo che è anche un tesserato del Team Morgia Bike – per partecipare è obbligatorio il casco e sarà comunque possibile registrarsi la mattina dell'evento compilando la modulistica necessaria. Per i minori di anni 18 il modulo di partecipazione dovrà essere firmato da un genitore. Consigliamo la bici muscolare a chi ha un sufficiente allenamento sui tratti in salita ma nel complesso il tracciato ha un grado di difficoltà medio”.

È possibile effettuare la preiscrizione al seguente link https://forms.gle/ENvAcH95fTKdK3EB8 oppure la mattina dell'evento dalle 8:30 alle 9:30 compilando manualmente la modulistica necessaria. La quota di adesione è di 8 euro per tesserati di FCI ed enti ciclistici, 10 euro per i non tesserati ai quali sarà fatta la tessera Free Sport per poter prendere parte alla manifestazione.