Dom04282024

Aggiornamento:08:36:30

Back Cicloturismo Manifestazioni Memorial Giovanni Pascoli: ristori sempre più ricchi e rappresentativi del territorio

Memorial Giovanni Pascoli: ristori sempre più ricchi e rappresentativi del territorio

San Mauro Pascoli (Fc) – Ancora novità per i ristori del 6° Memorial Giovanni Pascoli, ultima provadel circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint e del Circuito Tricolore Uisp e penultima prova del Criterium italiano individuale Gf cicloturistiche Uisp. Infatti, per migliorare la qualità dei servizi e dei prodotti, che devono essere sempre più caratteristici delle singole zone attraversate dai ciclisti, l’Ecology Team, società organizzatrice dell’evento, sta potenziando la collaborazione con le Pro Loco e le Amministrazioni. Tutto nell’ottica di dare sempre maggior risalto alle eccellenze locali.

Per i percorsi medio e lungo, il primo ristoro si troverà a Talamello e prevederà formaggio di fossa, crostate alla marmellata e alla cioccolata, torte di mele, dolci vari, frutta secca, panini con prosciutto, spianata con salumi, succhi di frutta, coca cola, té, acqua e sali minerali. Per il percorso lungo un altro ristoro sarà a Villagrande (Pu): frutta secca, stuzzicheria dolce e salata, coca cola, té, acqua e sali minerali. Stesso menù anche al ristoro posto al bivio Barbotto, allestito per entrambi i tracciati: frutta secca, stuzzicheria dolce e salata, coca cola, té, acqua e sali minerali. I partecipanti al percorso turistico troveranno il proprio ristoro a Sogliano al Rubicone: formaggio di fossa, crostate alla marmellata e alla cioccolata, torta di mele, stuzzicheria dolce, frutta secca, panini con prosciutto, spianata con salumi, succhi di frutta, coca cola, té, acqua e sali minerali. Per venire incontro ai ciclisti in caso di giornata calda saranno previste bibite fresche e grande quantità di sali minerali, per i quali gli organizzatori ringraziano la Baracca Lugo, che si è impegnata per trovare chi potesse fornirli. Ma le novità non finiscono qui, in quanto si sta studiando con quali altri prodotti arricchire i ristori.

Intanto gli instancabili organizzatori oltre a preparare nei dettagli l’edizione 2013, stanno già gettando un occhio a quella dell’anno prossimo. In questa 6a edizione, infatti, il percorso lungo arriverà a toccare Villagrande, che fa parte della Carpegna, dove si trova la famosa salita del Cippo, in cima alla quale c’è il monumento dedicato a Marco Pantani. Dato che quest’ascesa non fa parte dei tracciati del Memorial Giovanni Pascoli, gli organizzatori stanno già studiando delle novità nei percorsi al fine di inserirla nel 2014.

Si ricorda che i controlli saranno effettuati da personale incaricato con sistema ottico OptiPass. A ciascun abbonato sarà assegnata una tessera OptiPass Card con codice a barre, che dovrà essere utilizzato durante lo svolgimento di ogni prova, dove viene utilizzato tale sistema. All’atleta che si iscriverà alla singola manifestazione sarà invece rilasciata un tessera OptiPass Card con codice a barre valevole per la sola giornata di svolgimento della manifestazione. La tessera è strettamente personale e potrà essere riutilizzata in futuro. Il controllo alla partenza non è obbligatorio, ma è consigliato se il ciclista desidera acquisire ulteriori 5 punti. Ogni punto di controllo avrà un orario di fine rilevazione che sarà indicato dagli organizzatori di ogni singola manifestazione. Sarà a cura del ciclista preoccuparsi di effettuare il rilevamento nei punti segnalati lungo i percorsi e all'arrivo. A tutti coloro che, pur terminando il percorso, risulteranno sprovvisti anche di un solo controllo o avranno la sola iscrizione verrà assegnato un punteggio forfettario di 15 punti.

L’iscrizione al Memorial Giovanni Pascoli sarà di € 7. Fino alle 9,30 di domenica mattina le società uispine potranno partecipare al raduno autogestito versando € 2,00.

Info granfondo: www.ecologyteam.it

Info Romagna Sprint: www.romagnasprint.com

 

Fonte: Ag. Play Full