Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Cicloturismo Manifestazioni Roma&il Cinema: Il Neorealismo “Visitato” in bicicletta

Roma&il Cinema: Il Neorealismo “Visitato” in bicicletta

Domenica 17 novembre, in occasione della giornata dedicata alla sicurezza stradale e nell'ambito della promozione delle due ruote ecologiche intese come mobilità, turismo e sport per tutti, Biciebike/Sherwood propone a tutti i ciclisti e cicliste della Capitale la pedalata Roma & il Cinema, che ha visto la capitale protagonista di numerosi film sul neorealismo, promossi e girati da diversi registi come Rossellini, Scola, Moretti e Muccino, e anche romani di adozione come: Fellini, Antonioni, Bertolucci, Germi e Pasolini.

La Ciclopasseggiata su due ruote si snoderà dal centro storico e dintorni con alcune soste dove sono state girate le pellicole di numerosi film come "Ladri di Biciclette", "Mamma Roma", "La Dolce Vita", "Poveri ma Belli".

Per chi vuole partecipare a questa iniziativa in bici il primo appuntamento è alle ore 9.30 presso la stazione metro Circo Massimo; secondo appuntamento alle ore 10.00 in piazza del Popolo.

Per info: 333-2959181; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – biciebike.org. Chi vuole si può iscrivere all'associazione con 20 euro annuali, assicurazione compresa.