Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Nella riviera di Caorle il Training Camp di InBici dal 18 al 25 luglio

 

 

L’iniziativa, in un periodo in cui i calendari delle gare amatoriali sono ancora sospesi, offre l’opportunità a tutti i ciclisti di non disperdere quel senso di aggregazione e di condivisione che, da sempre, caratterizza il mondo delle due ruote.

Tutti i Training Camp di InBici si svolgono in sinergia con Acsi Ciclismo.

A tal riguardo, ricordiamo che per tutti i tesserati Acsi, InBici Holiday mette a disposizione tariffe convenzionate, sconti ed omaggi.

Dallo scorso 3 giugno sono stati riaperti i confini regionali e, dopo quasi tre mesi di lockdown, è giunto finalmente il momento di pensare alle vacanze estive.

Se cercate relax, confort e qualità in un’elegante struttura ricettiva incastonata tra l’azzurro del mare e il verde di una rigogliosa vegetazione, la soluzione ottimale è il Centro Vacanze San Francesco di Caorle, a due passi dalla laguna di Venezia.

In questo vero angolo di Paradiso, incastonato in un litorale riparato dalle dighe, InBici Holiday organizza dal 18 al 25 luglio un Training Camp dedicato agli appassionati della bicicletta. Una settimana spigolando tra riposo e vacanza attiva per vivere in totale libertà le formidabili opportunità che offre il territorio veneziano.

La quota di 890 euro a persona comprende sette notti in villetta con la formula della “mezza pensione”, l’accesso gratuito nella splendida piscina e, ovviamente, le uscite in bicicletta nel circondario di Caorle.

Il programma prevede uscite non particolarmente faticose, disegnate su itinerari che non presentano asperità troppo impegnative. Ad accompagnare i cicloamatori tra le bellezze della laguna di Venezia ci sarà ovviamente una guida professionale dello staff di Inbici e, per l’intera pedalata, sarà garantita l’assistenza meccanica.

Per altro, per chi vuole provare un’esperienza ibrida, pedalando tra asfalto e ghiaia, l’organizzazione offre l’opportunità di noleggiare biciclette Gravel di alta gamma.

Nel villaggio poi il Recovery Training sarà garantito da un coach qualificato che offrirà consulenza per qualsiasi necessità.

Il Centro Vacanze San Francesco è un moderno resort dotato di spiaggia libera o attrezzata, arricchito da un’area pic-nic immersa nella fresca pineta, campo da beach volley, spazio bocce e tanti altri divertimenti. Grazie ad un dinamico staff di animatori è possibile praticare divertenti sport d’acqua come il wind-surf, lo sci d’acqua e il parafly. Inoltre, per chi arriva in vacanza con il proprio cane, c’è la Bi Dog Beach, spiaggia pet-friendly attrezzata per la balneazione degli animali domestici.

 

 

Un luogo di divertimento e relax, dove trovare tutto ciò che serve per una vacanza a stretto contatto con la natura, senza però rinunciare ai migliori comfort e servizi.

Caorle è un territorio molto apprezzato dagli appassionati delle due ruote che qui – oltre a numerose strutture bike-friendly – trovano una fitta rete di itinerari facili da percorrere con la propria bici assieme alla famiglia, così come sentieri per bikers più esperti ed esigenti, oltre a strade lisce per gli amanti della bici da corsa.

La bicicletta, del resto, è il mezzo perfetto per scoprire Caorle e i suoi dintorni: il territorio pianeggiante e le numerose stradine poco trafficate che si addentrano nella campagna, tra i boschetti e la laguna, sono perfetti per gli amanti del cicloturismo.

Ci sono percorsi ad anello che si addentrano nell’entroterra Veneto seguendo il corso dei fiumi, come gli itinerari Giralemene e Giralivenza, oppure escursioni in laguna, nell’oasi naturalistica di Vallevecchia o lungo la ciclovia delle lagune, in cui puoi coniugare la bicicletta e la navigazione in barca.

Per qualsiasi Informazione chiama subito il numero 391 – 4917418

Oppure scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.