Lun12052022

Aggiornamento:09:59:01

Back Gran Fondo Gare Alla Michele Scarponi è il giorno di Martinelli, Giudici, Di Gaetano e Bovolenta

Alla Michele Scarponi è il giorno di Martinelli, Giudici, Di Gaetano e Bovolenta

 

Sono Ivan MartinelliLoretta Giudici nel percorso lungo di oltre 118 chilometri e Nicolò Di GaetanoBarbara Bovolenta nel medio di 73 chilometri i quattro vincitori della 4ª Granfondo Michele Scarponi - Strade imbrecciate, che è stata organizzata a Filottrano (An). Tra le società, invece, successo per la Giuliodori Renzo (classifica completa). Oltre mille gli iscritti.

Oltre alla gara agonistica e alla partenza alla francese, va ricordato che la manifestazione ha offerto, sia il sabato sia la domenica, momenti di ciclismo promozionale dedicati ai bambini.

Nel percorso lungo i tre fuggitivi (Ivan Martinelli dell'Hair Gallery, Alessandro Frangioni del Vibrata Bike 2005 ed Ettore Carlini dell’Hair Gallery) arrivano a giocarsi la vittoria, che viene conquistata da Martinelli, che allunga nel finale e giunge solitario al traguardo. Sul secondo gradino del podio sale Frangioni e sul terzo Carlini. Tra le donne successo per Loretta Giudici dell'Anagni Ciclismo, seguita da Sonia Passuti del Team Staweled Buzzolan Basso e da Debora Morri del Team del Capitano. Classifiche complete e aggiornate sul sito KronoService/ENDU.

Nel tracciato medio a vincere allo sprint è Nicolò Di Gaetano del Team Go Fast davanti a Mattia Mazzieri del Passatempo Cycling Team. Sul terzo gradino del podio sale Angelo Martorelli del Vivo-Mg.K Vis-Dal Colle, mentre tra le donne successo per Barbara Bovolenta del Ciclo Delta 2.0, davanti a Federica Figliola del Pedale Rosa e a Caterina Morgante del Giuliodori Renzo. Classifiche complete e aggiornate sul sito KronoService/ENDU.

A fare gli onori di casa ci hanno pensato il sindaco di Filottrano, Lauretta Giulioni, e l'assessore comunale allo Sport, Roberto Silvestroni. Il Comitato organizzatore ringrazia sia i ciclisti sia tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito al successo dell'evento e dà l'appuntamento per la quinta edizione, che si terrà domenica 23 aprile 2023.

Si ricordano il sito internet e la pagina Facebook ufficiali.