Lun04152024

Aggiornamento:06:40:39

Back Gran Fondo Gare E' una Gran Fondo Strade Bianche 2024 da record!

E' una Gran Fondo Strade Bianche 2024 da record!

 

 

Oltre 7000 amatori, di cui il 60% proveniente dall'Italia e il 40% dall'estero, si sono presentati al via della Gran Fondo Strade Bianche Enel, organizzata da RCS Active Team, che ha chiuso il weekend di grande ciclismo sulle Crete Senesi. Le nazioni più rappresentate, con oltre 300 partecipanti, sono state Italia, Belgio, Gran Bretagna e Olanda. Tra i paesi al via anche Nuova Zelanda, Libano, Brasile, Sri Lanka, Islanda, Australia e India.

Nove i settori che sono stati affrontati con il via dato dalla Fortezza Medicea e l'arrivo in Piazza del Campo, teatro ieri dei trionfi di Lotte Kopecky e Tadej Pogacar. I numeri eccellenti testimoniano il successo della Gran Fondo Strade Bianche Enel, ormai uno uno degli eventi più amati in Italia e nel resto del mondo.

I VINCITORI

Le maglie della Gran Fondo Strade Bianche Enel sono disegnate da SPORTFUL. La prova maschile è andata a Diego Frignani su Federico Pozzetto e Giovanni Loiscio.

Marine Lenehan si è imposta su Annalisa Prato e Laura Simenc. Nel percorso medio gradino più alto del podio per Paolo Ciavatta del Team Go Fast e Alessia Bortoli del Team Vibrata Bike 2005.

GLI SPONSOR DELLA GRAN FONDO STRADE BIANCHE ENEL

PRESENTING SPONSOR: Enel; SPONSOR: Bianchi - Crédit Agricole - KASK - KOO Eyewear - Sportful - Velux; OFFICIAL PARTNER: Elite - Faema - Nuncas - Shimano - SI.GE.RI.CO. -Valsir; SUPPLIER: Dmt - Ciclo Promo Components - GAe Engeneering - La Molisana; OFFICIAL WINE: Astoria; OFFICIAL WATER: Lauretana; LOCAL PARTNER: ANCE Siena - Birra Bader - Consorzio Agrario Siena - Etruria Retail - Fiore - Sei Toscana; INSTITUTIONAL PARTNER: Comune di Siena.