Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Gran Fondo Presentazioni In Val d’Alpone, il 30 aprile 2023 la 19°Granfondo del Durello!

In Val d’Alpone, il 30 aprile 2023 la 19°Granfondo del Durello!

 

 

Prendendo spunto da una celebre frase “da scoprire piano piano e utile, anche, per fare rifornimento di un vino pregiato, il Durello per l’appunto che evidenzia – a chiare lettere – quanto sia blasonato e conosciuto il famoso Durello, il gruppo sportivo dei Basalti è lieto di annunciare che – la 19^ edizione dell’omonima granfondo veronese – è fissata per domenica 30 aprile 2023! Due i tracciati e dove, gli stessi, sono confermati per il 90% del loro svolgimento; quello “classic” (trenta chilometri per un positivo di 1150 metri) e quello “marathon” (sessanta chilometri per un positivo di 2300 metri). La Granfondo del Durello, oramai giunta al giro di boa dei quasi vent’anni (2024), è anche stage (TERZO) del nuovo e rinnovato challenge (Veneto Bike Cup – Zero – Wind – 2023) veronese – vicentino “off – road” (il tutto organizzato tra le provincie venete di Verona e Vicenza) con ben otto tappe!

Vigneti di Durello, per l’appunto, oltre a distese di ciliegi in fiore, meravigliosi siti archeologici, spettacolari montagne come le Piccole Dolomiti (con il gruppo montuoso del Carega e del Pasubio), profumati boschi di faggi secolari e molteplici/leggendarie creature mitologiche … il tutto immerso nella Valle d’Alpone (da poco candidata ad entrare nel patrimonio dell’U.N.E.S.C.O.) e a fare da cornice ad un evento sportivo e ludico – ricreativo, come la race del Durello, oramai diventato un “must” – a livello regionale e nazionale – nel variegato mondo del mountain – biking!

In cabina di regia, come abbiamo già avuto modo di evidenziare in precedenza, gli amici dei “Basalti” (quest’anno al suo 22° anniversario – 2022 – 2022) con il rinnovato direttivo e alla moltitudine dei volontari, unitamente al “Thepresident, al secolo l’infaticabile e inossidabile Claudio Prando e (coadiuvato) dal suo vice Mathieu Di Franco. Il tuttoconditoda tanta tenacia, da un’immutata passione e, soprattutto, da un gioioso clima di allegria che rappresentano il valore aggiunto nonché gli “ingredienti” per la buona riuscita della 19^ edizione della Granfondo del Durello, in programma il prossimo 30 aprile 2023! Vi aspettiamo numerosi e – a breve – ricordatevi che apriranno le iscrizioni … per il Durello“PER MOLTI … MA NON PER TUTTI”, il nostro slogan che vi accompagnerà per tutto il 2023!

Per info: www.asbasalti.it

www.radiocorsaweb.it