Dom06232024

Aggiornamento:07:00:26

Back Gran Fondo Presentazioni Gran Fondo Liotto 2023: Vicenza e I Colli Berici pronti per accogliere il popolo del pedale

Gran Fondo Liotto 2023: Vicenza e I Colli Berici pronti per accogliere il popolo del pedale

 

 

Mancano pochissimi giorni all’imperdibile appuntamento con il bel ciclismo amatoriale nella città palladiana patrimonio dell’UNESCO che porterà i cicloamatori a pedalare attraverso gli scenari mozzafiato dei Colli Berici.

Stiamo parlando della 23° edizione della Granfondo Liotto, dove la calda accoglienza e la grande professionalità di Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto saranno ancora una volta il marchio di fabbrica di una gara ogni anno più appassionante.

Come appassionante e particolarmente vario sarà il percorso unico proposto per questa nuova edizione. 101 km di mangia&bevi, 1650 m di dislivello, 3 salite cronometrate spettacolari e ristori ricchi di ogni bendidio che sapranno divertire e premiare le fatiche dei partecipanti.

Ai nastri di partenza, fissata per le ore 8:00 e collocata, come consueto in Viale Roma a Vicenza, sfileranno, al fianco degli amatori, campioni del calibro dell’atleta olimpionico, pattinatore di velocità su ghiaccio, Davide Ghiotto, medaglia d’oro e primato nazionale sui 10.000 m ai Mondiali di Heerenveen del 2022, il fondista Cristian Zorzi detto Zorro, dal ricchissimo palmarès a partire dall’oro alle Olimpiadi di Torino 2006 come ultimo frazionista nella 4X10 e oro ai Mondiali di Sapporo 2007 nello sprint a squadre e con gli ex pro Marco Canola, Pippo Pozzato e Angelo Furlan che non necessitano di presentazioni. Fedelissimi e ogni anno presenti alla gara Liotto la campionessa lituana Edita Pucinskaite, preziosa Ambassador del brand Cicli Liotto e il vicepresidente ACSI Emiliano Borgna.

Le danze si apriranno già sabato mattina con le segreterie attive per le ultime iscrizioni e per il ritiro del materiale tecnico e del ricco pacco gara, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso il quartier generale di Campo Marzo in Viale Roma.

Anche domenica 7 maggio sarà possibile fare il ritiro della busta e del pacco gara dalle ore 6:00 alle ore 7:30. L’apertura delle griglie è prevista per le ore 7:30 e lo start, che sarà reso ancora più spettacolare dal countdown dello speaker Daniel Guidi, è stato fissato alle ore 8:00, mentre l’orario massimo di arrivo della gara è previsto per le ore 13:00.

Le premiazioni e le relative classifiche sono indicate in dettaglio nel regolamento, pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione al link https://www.granfondoliotto.it/regolamento.

Per questa edizione i premi messi a disposizione dalla famiglia Liotto e dagli sponsor tecnici della manifestazione saranno tanti e per tutti, con un occhio di riguardo ai team, ai quali sono state dedicate ben due classifiche speciali.

La Granfondo Liotto Città di Vicenza è prova dei circuiti: Zero Wind Show (www.zerowindshow.com), Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com) Cycling Italia UNESCO (www.cyclingitalia.it) e fa parte del Campionato Nazionale ACSI Granfondo e Mediofondo.

Canali ufficiali Gran Fondo Liotto:

Facebook: https://www.facebook.com/GranFondoLiotto/

Instagram: https://www.instagram.com/gfliotto/

Per seguire gli aggiornamenti sui canali social:

Facebook https://www.facebook.com/GranFondoLiotto/

Instagram https://www.instagram.com/gfliotto/?hl=it

Sito ufficiale: www.granfondoliotto.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Comunicato a cura di Elena Pellegrini

Ufficio Stampa 23° Gran Fondo Liotto Città di Vicenza - www.granfondoliotto.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.