Mar04232024

Aggiornamento:10:22:25

Back Gran Fondo Presentazioni Ricco pasta party, ricchi premi e pacco gara ad hoc per la Granfondo del Vulture

Ricco pasta party, ricchi premi e pacco gara ad hoc per la Granfondo del Vulture

 

 

Rionero in Vulture torna di nuovo alla ribalta delle due ruote in ambito amatoriale. Il recente passaggio del Giro d’Italia, nelle tappe di Melfi e Venosa, ha dato ancora più slancio all’edizione del ventennale della Granfondo del Vulture che si avvia al suo momento clou nella data di domenica 4 giugno.

L’evento è frutto dell’instancabile lavoro del comitato organizzatore dell’UCD Rionero Il Velocifero che sta lavorando da tempo per coinvolgere tutto il mondo associativo rionerese ma anche di tutto il comprensorio del Vulture che sarà attraversato dai percorsi granfondo di 128 chilometri, mediofondo di 77 chilometri e il cicloturistico di 43 chilometri

Con partenza alle 8:30, la granfondo da quest’anno è entrata a far parte del Circuito Granfondo Volchem, targato ACSI Ciclismo e che si lega ad altri eventi granfondistici sparsi per il Centro Italia (Toscana, Abruzzo e Lazio).

Sport e promozione paesaggistica andranno di pari passo – spiega Claudio Lapolla, a nome di tutto il comitato organizzatore – e in questo abbiamo sfruttato appieno la grande vetrina mediatica che ci ha offerto recentemente il Giro d’Italia con l’arrivo di Melfi, la partenza di Venosa, le salite di Valico dei Laghi di Monticchio, Valico La Croce, Passo delle Crocelle e Valico di Monte Carruozzo, facendo ammirare il nostro paesaggio a tutto il mondo. Per quel che concerne la nostra organizzazione non faremo mancare nulla in questa edizione dei 20 anni. Iniziamo dal pacco gara con la maglia da ciclista, firmata dal maglificio SL2, per i primi 500 iscritti e i prodotti alimentari come pasta, merendine e integratori della Volchem. Durante la gara, gli atleti troveranno 6 ristori sul lungo e 3 sul corto con acqua, merendine e frutta. Alla fine accoglieremo i nostri partecipanti presso Palazzo Fortunato dove li attenderà un meraviglioso pasta party con due primi piatti, secondo, frutta, dolce, acqua vino e birra, in attesa delle nostre favolose premiazioni in cui verranno premiate le 3 società più numerose con prosciutto Ciarcia. Abbiamo previsto premi, sempre in natura, per i primi 3 assoluti sia del corto che del lungo con prosciutto Ciarcia e una ricca premiazione per tutto il settore femminile. In più gli accompagnatori, grazie ai ragazzi della Pro loco, potranno visitare Rionero con allo studio un tour apposito per ammirare il Palazzo Fortunato”.

Tutte le info principali reperibili al sito dedicato della manifestazione https://www.granfondodelvulture.it