Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Gran Fondo Presentazioni Granfondo La Medievale, nuova data: si corre l’8 ottobre 2023

Granfondo La Medievale, nuova data: si corre l’8 ottobre 2023

 

 

L’Asd Ciclismo Lazio, comitato organizzatore della Granfondo La Medievale, comunica che l’evento di quest’anno, valevole come campionato italiano Medio Fondo per la Federazione Ciclistica Italiana, è stato rinviato all’8 ottobre 2023.

La decisione di spostare la gara si è resa necessaria in quanto la Granfondo Nove Colli, in seguito alle alluvioni che hanno colpito l’Emilia Romagna, è stata rinviata proprio al 24 settembre, giorno in cui era originariamente prevista La Medievale. Per questo motivo, in accordo con la federazione, il campionato italiano Medio Fondo è stato ricollocato al giorno 8 ottobre.

Nel ricordare che la Granfondo La Medievale la sarà inserita all’interno del più ampio contesto delle celebrazioni per il centenario dell’Aeronautica Militare, con la partenza che sarà decretata dall’aeroporto militare di Guidonia, rimane invariato il gran finale, con arrivo in salita a San Polo dei Cavalieri.

I ciclisti che pedaleranno alla Granfondo La Medievale avranno la possibilità di conoscere alcuni dei borghi medievali della zona, come quello di Orvinio, inserito nel Parco dei Monti Lucretili ed è menzionato tra i Borghi Più Belli D’Italia.

Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.gflamedievale.it/