Gio03282024

Aggiornamento:10:00:50

Back Gran Fondo Team Team del Capitano: Maria Cristina Prati medaglia d’oro nella cronometro europea master donna 6

Team del Capitano: Maria Cristina Prati medaglia d’oro nella cronometro europea master donna 6

 

 

L'ASD Team del Capitano conquista il titolo iridato a cronometro Master Woman 6 con Maria Cristina Prati. L'atleta romagnola di Cesenatico, si è imposta al termine della prova di Trento corsa alla media dei 36 km/h.

Prati, avvezza a salire sui podi mondiali era già giunta 2° alla rassegna iridata di Poznan (Polonia) nel 2019, ha coperto infatti i 19,6 chilometri del percorso in 29′:21″ lasciandosi alle spalle la connazionale 32″09 Olga Cappiello e l'australiana Jane Despas a 36″21.  La gara si è disputata su di un percorso pianeggiante, con sole difficoltà planimetriche con rotonde e curve, ma la parte centrale era adatta alle caratteristiche dell'inossidabile Maria Cristina Prati che porta gioia al team e fiducia in vista della prova iridata di domenica con la Mediofondo alla quale parteciperanno anche Daniele Bertozzi e Andrea Parri.

La gara: «Sono molto felice per questa maglia - racconta Prati- ho lavorato negli ultimi mesi allo sviluppo della specialità contro il tempo, consapevole di poter riuscire a dire la mia su di un tracciato che questa volta era adatto alle mie caratteristiche»