Ven04192024

Aggiornamento:12:20:44

Back Gran Fondo Team Bertani e Zuco: poker servito per il duo del Team De Rosa Santini

Bertani e Zuco: poker servito per il duo del Team De Rosa Santini

 

 

Sono stati ben quattro i successi assoluti del Team De Rosa Santini negli ultimi cinque giorni, conquistati grazie alle eccellenti prestazioni di Valentina Zuco e Matteo Bertani, che si confermano tra i migliori protagonisti dell’annata.

Mercoledì 21 settembre la Zuco si è classificata al sesto posto nella generale della prima partenza del GP Bue Rosso di Dorzano (Bi), aggiudicandosi autorevolmente l’assoluta femminile della prova.
Nella prova biellese era presente anche Gian Marco Guglielmino, che ha ottenuto il quinto posto nella graduatoria maschile della propria categoria.

Sabato 24 settembre la terza edizione del Trofeo Trafileria Casati di Rescaldina (Mi) ha assegnato i titoli provinciali FCI. Le due gare dell’evento milanese si sono svolte sotto la pioggia: nella prima prova, la Zuco si è confermata ancora al primo posto, bissando il titolo già conquistato nel 2021. Nella seconda partenza la fuga temeraria di Bertani è stata premiata con un bellissimo arrivo in solitaria: dopo aver percorso due dei quattro giri del circuito di gara con il compagno di fuga, all’ultima tornata il livignasco in divisa bianco-azzurro-blu si è involato in solitaria verso il successo, festeggiato a braccia levate. Anche Bertani ha così rinnovato il proprio titolo provinciale.

Il 25 settembre si è tenuto il Trofeo Città di Garlasco, nell’omonima località della provincia pavese. La Zuco si è imposta per la terza volta consecutiva nel giro di pochi giorni, mentre Bertani, ancora una volta in fuga, si è aggiudicato il quarto posto assoluto, che gli è valso il primato nella propria categoria.

Nella stessa giornata, nonostante il meteo non fosse particolarmente favorevole, si è tenuta la prima edizione della “Pedalando sulle Strade del Giro“, pedalata turistica con partenza ed arrivo ad Albaredo Arnaboldi (Pv), sul finale della diciottesima tappa del Giro d’Italia del 2021, organizzata dal Team De Rosa Santini ed inserita negli eventi ufficiali della Settimana Europea dello Sport: sono stati quindici i membri della società che hanno preso parte all’evento.

Il 18 settembre Andrea Capoferri era presente alla Dorelan Reactive Cycling di Peschiera del Garda (Vr), Thomas Talon ed Alessando Ratti hanno partecipato invece alla Granfondo del Gallo Nero Radda in Chianti (Si).