Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Gran Fondo Team MG.K Vis Dal Colle Re Artù a segno con Provera a Diano Marina

MG.K Vis Dal Colle Re Artù a segno con Provera a Diano Marina

 

 

Il domese Marco Provera (MG.K Vis Dal Colle Re Artù) ha conquistato domenica scorsa a Diano Marina la sua seconda vittoria assoluta in una granfondo. Lo scorso anno si era imposto nella Granfondo San Gottardo che prevedeva però una classifica finale stilata sulla somma dei tempi impiegati per scalare le tre salite in programma Tremola, Ronco e Cari.

Domenica invece, nella Granfondo Diano Marina Memorial Goffredo Bonifazio primo appuntamento della stagione 2023, Provera ha forzato il ritmo lungo la salita che conduce al Passo del Ginestro iniziata insieme a Federico Borella al francese Amadori. Quest’ultimo perde qualche metro in vista dello scollinamento e sulla seguente discesa Provera allunga ancora.

Riesce a conquistare 35″ che incrementerà nell’ultima ascesa e la picchiata verso Diano Marina. Lo scorso anno su questo traguardo si imposero due compagni di squadra Federico Pozzetto e Luca Chiesa (settimo al traguardo). Buona anche la prova di Gianluca Poggioli (nono) e Giacomo Giordano (decimo).

Tra le donne Giulia Portaluri sale sul terzo gradino del podio, quinta assoluta Mara Manfredi.