E’ stata una vittoria voluta, cercata e ottenuta con grande caparbietà e convinzione quella del Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai a Cesenatico (Fc), lunedì 21 aprile.
Â
A salire sul gradino più alto del podio della GF Pantanissima è stato Dainius Kairelis, capace di imporsi per distacco dopo una potente azione a 2 chilometri dal traguardo che lo ha proiettato verso il successo.
Â
La prima salita della prova romagnola ha scremato il gruppo di testa, riducendolo a una trentina di unità . Nel prosieguo del tracciato, due uomini hanno tentato la sortita, con le rampe del Passo Carnaio che hanno poi visto il tedesco Hornetz rimanere solo al comando.
Â
Al suo inseguimento si sono lanciati gli uomini della formazione arancione, con Tiziano Lombardi a scandire un passo in salita a cui hanno saputo resistere solo Kairelis e Cecchini. Riagguantato il fuggitivo al termine della discesa, il drappello dei battistrada ha proceduto di comune accordo fino in prossimità dell’arrivo.
Â
L’ultimo cavalcavia è stato il trampolino di lancio per il lituano in forze al Team MG.K Vis LGL Gobbi Dedacciai, che ha immediatamente fatto il vuoto dietro di sé ed è andato a cogliere la vittoria a braccia alzate.
Â
Alle sue spalle Lombardi ha controllato gli avversari, per poi cogliere la terza piazza. Bene anche Davide Soli (18°) e Carmine Manginella (24°).
Â
Playfull Agenzia Stampa