Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Back Usato Bambini protagonisti al Bicilive Expo

Bambini protagonisti al Bicilive Expo

Grande partecipazione al “Trofeo Bimbi in Bici @ Bicilive Expo – Progetto Bicisport” organizzato dall'Asd Romano Scotti

In occasione dell’ultima giornata del Bicilive Expo, l’Asd Romano Scotti ha organizzato la gara promozionale per bambini “Trofeo Bimbi in Bici @ Bicilive Expo – Progetto Bicisport”. La gara ha visto la partecipazione di tantissimi bambini, appartenenti alle cinque scuole ciclismo che hanno aderito all’iniziativa: l’Asd Il Pirata Evolution, la Scuola Ciclismo Colleferro, la Punto Bici Aprilia, la Scuola Mtb Roma e la Cycling Team Pomezia.

Foto: Bimbi in bici alla Fiera di Roma

 

La gara promozionale si è conclusa con un riconoscimento consegnato a tutti i bambini e alle società partecipanti. A prendere la parola, prima della premiazione finale, il padrone di casa del Bicilive Expo Marco Rossignoli, il quale ha affermato che “il bilancio della Fiera è positivo e il ringraziamento speciale deve essere fatto a Fausto Scotti, che ha fortemente voluto questa gara per i più piccoli”.

Foto: Iniziano le gare per bambini organizzate dall'Asd Romano Scotti al Bicilive Expo Fiera di Roma


Il progetto dell’Asd Romano Scotti si è svolto anche in stretta collaborazione con la rivista Bicisport, per la quale ha preso la parola Emiliano Neri: “Il progetto nasce dall’amicizia con fausto e soprattutto dalla grande passione che ci accomuna, l’amore per il ciclismo: da questa sinergia è nata questa manifestazione, che vuole dare luce a tutti i bambini che vogliono divertirsi in bicicletta”.

Foto: Bimbi pronti allo sprint


Infine, Nando Aruffo, giornalista del Corriere dello Sport, ha affermato che “i bambini sono il nostro futuro. Bisogna ringraziare anche i direttori sportivi, che con la loro passione rendono possibili questa realtà. E’ il quarto anno che assisto a questa manifestazione e sono felice che il Bicilive Expo stia camminando da solo e che abbia raggiunto dei numeri importanti”.

L’Asd Romano Scotti ringrazia anche la Biblioteca della bicicletta "Lucos Cozza", con la quale c’è una collaborazione continua. Il progetto, nato da un’idea di Fernanda Pessolano, è un luogo di lettura nel Parco dell’Appia Antica, e attualmente contiene 1500 volumi tutti dedicati al mondo della bicicletta. Per tutte le informazioni è disponibile la pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Biblioteca-della-bicicletta-Lucos-Cozza/692570344109478

 

Ufficio Stampa Giro d'Italia Ciclocross Carlo Gugliotta