Mar06182024

Aggiornamento:11:12:51

Nona edizione di successo per la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo e per la rinnovata Asd Pescasseroli Bike

 

Ottimo esito per il nuovo corso operativo dell’Asd Pescasseroli Bike, determinante per il rilancio a Pescasseroli della Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo valevole come settima prova del circuito Mtb Abruzzo Cup.

Il successo della nona edizione è dovuto anche al percorso proposto e per la particolarità dei luoghi attraversati interessando i territori comunali di Pescasseroli e di Opi all'interno del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise.

Con 200 partenti su un totale di 243 iscritti, il protagonista assoluto è stato Franco Casella della Dama Pasolini-Bike Pro che ha percorso i 47 chilometri della granfondo agonistica con 1.200 metri di dislivello in poco più di due ore, lasciando a quasi un minuto il compagno di squadra Davide Giorgini e a circa 5 minuti il terzo classificato Luca Prete (Enercol Team).

Tra le donne, la migliore in assoluto è stata l'avezzanese Karin Sorgi (Lineaoro Bike Avezzano) davanti a Beatrice Sacchetti (Cycling Bro) ed Elena Maria Saffioti (Full Gas Bike Team).

Un successo organizzativo ma anche di adesioni. Due validi motivi per ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a mettere in cantiere una manifestazione che ha dato lustro al nostro territorio” hanno spiegato in una nota gli organizzatori capitanati da Massimo Stufani.

Il video della partenza sulla pagina Facebook di Federciclismo Abruzzo https://www.facebook.com/100057598353615/videos/989599762253062

 

 

VINCITORI DI CATEGORIA

Juniores: Filippo Del Coco (Dama Pasolini Bikepro)

Open: Franco Casella (Dama Pasolini Bikepro)

Master donna: Karin Sorgi (Lineaorobike Avezzano)

Elite sport: Antonio Falasca (Carovilli Bike)

Master 1: Luca Prete (Enercol Team)

Master 2:  Davide Caroselli (Carovilli Bike)

Master 3:  Raffaele Masella (HGV Cicli Conte Fans Bike)

Master 4:  Luciano Boianelli (Faga Zama Team)

Master 5: Christian Giura (Isernia Mountain Adventures)

Master 6: Marcello Santi (Full Gas Bike Team)

Master 7: Angelo Campana (Bike Shock Team)

Master 8: Antonio Mantua (Full Gas Bike Team)

 

CLASSIFICHE SU CRONOTAG

MTB_Classifica_Assoluta (cronotag.it)

MTB_Classifica_Categorie (cronotag.it)