Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

A Civitavecchia l’ultimo atto del Roma Master Cross

Nella splendida cornice  del Parco dell’ Oliveto si è svolta la tappa conclusiva del Roma Master Cross, circuito che ha dato la possibilità agli appassionati di cimentarsi in una disciplina impegnativa come il ciclocross nei prati di Roma e anche fuori dai confini capitolini.

 

La gara ottimamente organizzata dal Team Bike Civitavecchia – Race Mountain non era iniziata visto che nella notte precedente alcuni vandali hanno rotto  le fettucce che delimitano il tracciato e buttato a terra i paletti, ma proprio grazie all’ impegno dello staff organizzativo, la gara si è potuta svolgere regolarmente. Il sole e la bellezza del Parco ha fatto si che la gara, divisa in due batterie, si svolgesse dando la possibilità agli atleti di cimentarsi davanti un folto pubblico.

 

La prima batteria ha visto primeggiare Paolo Casconi (Pontino Sermoneta) davanti al compagno di squadra Mario Quattrini e a Domenico Garofalo (MTB Santa Marinella).Nella stessa batteria segnaliamo le vittorie di categoria per  Luciano Quintarelli (Drake Team Nw Sport)  e di Claudio Passarelli (Wonder Bike) .  In campo femminile la vittoria è andata a Vanessa Casati atleta a e Team Manager del Team Bike Civitavecchia che ha preceduto Mariangela Roncacci (Mtb Santa Marinella) e Claudia Cantoni (Nw Sport Cicli Conte Fans Bike). Da segnalare che la vittoria assoluta è andata al giovane Antonio Folcarelli che, in qualità di ospite della manifestazione, non è stato inserito nella classifica finale.

Nella seconda batteria la vittoria invece è andata al Campione Italiano Massimo Folcarelli (Drake Team NW Sport) che ha dominato la gara andando a vincere a braccia alzate. Suggestiva la volata per il secondo posto che ha visto primeggiare Paolo Tempestini (MTB Santa Marinella) davanti a Gianni Panzarini (Drake Team NW Sport). Da segnalare la vittoria di categoria per MarcoCiani Passeri (Mtb Santa Marinella Cicli Montanini) tra i senior, Sergio Iale (team Bike Lab) tra i cadetti ed infine Giovanni D'Auria tra gli junior (Nw Sport Cicli Conte Fans BIke). Bella la premiazione che ha visto anche assegnare un telaio offerto dal main sponsor della manifestazione la Race Mountain di patron Roberto De Simone.

 

Terminate le premiazioni nel vicino  Ristorante La Piazzetta, si è svolto il pranzo conclusivo del circuito aperto agli atleti e alle proprie famiglie che ha visto l’assegnazione delle maglie dei vincitori delle varie categorie del Roma Master Cross da parte del Presidente del CSI del Lazio Daniele Rosini il quale oltre a ringraziare gli atleti e lo staff organizzativo ha dato appuntamento a tutti per la prossima edizione del circuito.

Di seguito i vincitori delle diverse categorie della  XVII^ edizione del  Roma Master Cross:

Debuttanti: Alessandro Costagliola (Scuola Mtb Roma)

Donne: Vanessa Casati (Team Bike Civitavecchia Race Mountain)

Gentlemen: Paolo Casconi (Pontino Sermoneta)

Senior: Vladimiro Tarallo (Team Bike Civitavecchia Race Mountain)

Supergentlemen A: Luciano Quintarelli (Drake Team Nw Sport)

Supergentlemen B: Diego Cedroni (Center Bike Velletri)

Veterani: Paolo Tempestini (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini)

Cadetti: Sergio Iale (Team Bike Lab)

 

www.romamastercross.com

www.ciclismolazio.com