Ven03292024

Aggiornamento:10:45:44

Eboli plaude alla macchina organizzativa della Rampikevoli Mtb e della XCO Monti di Eboli

 

 

Eccezionale e viva attesa ad Eboli dove si fa un gran parlare in questi giorni della messa in cantiere della XCO Monti di Eboli in programma domenica 28 maggio nella maestosa cornice della Communità Emmanuel e che la Rampikevoli Mtb ha tutto l’onere e l’onore di allestire per la parte organizzativa.

Particolarità di questa quarta edizione è l’abbinamento di questa gara al circuito XCO Borbonica Cup, un’opportunità in più per promuovere le potenzialità del movimento fuoristrada nelle regioni del Sud Italia e un incentivo agli atleti delle categorie esordienti (13-14 anni) e allievi (15-16 anni) di misurarsi in un contesto di alto livello.

Eboli è in fermento, in attesa di vivere un evento che travalica i confini regionali, calamitando l’attenzione di atleti, tecnici ed addetti ai lavori provenienti da ogni angolo d’Italia.

Ad elevare ancora di più l’importanza della gara cross country anche l’abbinamento con il circuito interregionale X-Country Campania-Basilicata e anche con il campionato regionale FCI Campania sia per agonisti che per amatori.

Mario Conte, sindaco di Eboli: “Con la XCO Monti di Eboli, tappa del circuito XCO Borbonica Cup, evento di livello nazionale della mountain bike giovanile, la nostra città si conferma in primo piano nello Sport del Mezzogiorno. Siamo lieti di ospitare un progetto ambizioso che contribuirà a dare una fondamentale svolta allo sviluppo dei giovani talenti del fuoristrada grazie alla sinergica unione dei quattro comitati organizzatori, tra cui l’associazione Rampikevoli Mtb che da anni svolge sul nostro territorio un’opera essenziale in ambito sportivo e sociale. Si tratta di una vetrina importante perché, attraverso la competizione ciclistica di livello nazionale, rappresenta un’opportunità turistica che certamente coglieremo per mostrare ancora e meglio Eboli in primo piano”.

Le info generali, il regolamento di gara e le procedure di iscrizione sono disponibili a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2159-xco-monti-di-eboli