Ven02232024

Aggiornamento:09:59:11

Paterno e mountain bike a braccetto domenica 23 luglio con la 17°edizione del Trofeo Mtb Città di Paterno

 

 

In un clima di attesa e di grande fervore a Paterno di Potenza, si preannuncia per domenica 23 luglio un altro memorabile svolgimento del Trofeo Mtb Città di Paterno per la 17°volta.

Da tanti anni il sodalizio in loco della Loco Bikers si adopera per la crescita del settore fuoristrada, specialità che ben si presta nel proprio territorio: nel curriculum storico spiccano anche diverse prove del Giro d’Italia Ciclocross che hanno fatto conoscere Paterno e la Val d’Agri a livello nazionale.

Per la gara di domenica prossima, valevole come terz’ultima prova del circuito lucano-campano X-Country, agonisti e amatori sono attesi in gara su un percorso a circuito di 6 chilometri che si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri. Sono tre i punti nevralgici da tener d’occhio: la salita Chiesa Madre in pavé e con pendenza media di oltre il 20%; il single track (passaggio singolo) e salita Giardini a cui cui segue una dura salita mista tra lastricato e fuoristrada; altro single track quello di Raia Carboni attraverso le stradine e le scalinate del quartiere.

Con ritrovo e verifica licenze a partire dalle 14:00 presso Braci e Calici in Piazza Autonomia e l’inizio della gara previsto alle 16:00, i preparativi per la Loco Bikers sono oramai agli sgoccioli per concludere nel migliore dei modi il lavoro organizzativo portato avanti da diverso tempo.

Ulteriori info su Mtbonline a questo link https://www.mtbonline.it/Evento/2141-trofeo-mtb-citta-di-paterno