Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Pochi giorni per iscriversi a tariffa agevolata al Circuito MTB Maremma Tosco Laziale

Gennaio è un mese importante per tutti gli appassionati della mountain bike dell’Italia centrale: fino a fine mese ci sarà infatti la possibilità di partecipare a tutte le gare del Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale a tariffa agevolata, con un risparmio di 20 euro sul normale prezzo dell’abbonamento.

maremmma tosco laziale1

 

Il Circuito è giunto alla sua sesta edizione ed è diventato ormai un appuntamento tradizionale per tutti i bikers del centro Italia, zona nella quale si terranno tutte le sei gare che compongono la manifestazione, all'interno di scenari molto belli dal punto di vista paesaggistico. Non mancheranno, inoltre, le difficoltà tecniche, con percorsi che favoriranno chi sa guidare bene il proprio mezzo tra i tanti sentieri sterrati.

Le gare che compongono il Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale sono le seguenti:

- 23 Marzo 2014: GF dell’Argentario - Porto Santo Stefano (Gr);

- 13 Aprile 2014: GF del Lago di Bracciano - Trevignano Romano (Rm);

- 04 Maggio 2014: GF Mare e Monti - Civitavecchia (Rm);

- 01 Giugno 2014: Marathon Montefogliano - Cura di Vetralla (Vt);

- 22 Giugno 2014: GF Selva della Roccaccia - Tarquinia (Vt);

- 27 Luglio 2014: GF Est! Est!! Est!!! - Montefiascone (Vt).

Le società organizzatrici del Circuito sono il GC Argentario, l’ASD Etruskabike, l’ASD Vittorio Bike Montefogliano, Cicli Montanini e la MTB Montefiascone, con la successiva unione del Team Bike RaceMountain Civitavecchia.

Dopo la prima tranche di abbonamenti, che si è chiusa il 31 dicembre e che ha visto già un importante riscontro da parte degli appassionati delle ruote grasse con più di 100 adesioni, per tutti coloro che si abboneranno fino al 31 gennaio 2014 ci sarà un importante vantaggio: potranno infatti prendere parte a tutte le gare del circuito al prezzo di 120 euro, risparmiando così 20 euro sul normale prezzo di listino. Per le società che vorranno abbonarsi ci sarà la grande opportunità di ricevere un abbonamento gratis ogni 10 iscritti.

Il Circuito MTB della Maremma Tosco Laziale è nato nel 2009 grazie alla passione delle società sportive dell’alto Lazio e della bassa Toscana; negli anni è cresciuto tantissimo, passando dalle tre gare della prima edizione alle sei che compongono quest’anno il calendario, con oltre 4000 bikers che ogni anno affollano gli sterrati del Circuito.

Sponsor - La dimostrazione della grande crescita che in questi anni ha avuto il circuito MTB della Maremma Tosco Laziale è testimoniata dal fatto che sponsor di grande rilevanza hanno voluto sostenere l’edizione 2014. Fondamentale è il sostegno che la manifestazione ha avuto da Blue Advisory, leader del settore delle consulenze finanziarie e bancarie, che è il main sponsor del Circuito.

Ufficiale anche la partnership con Torpado: la nota casa italiana di biciclette di tutte le gamme e modelli, mette a disposizione il telaio da MTB Nearco Alloy (1800 grammi) che verrà estratto durante la premiazione finale 2014 tra tutti gli atleti amatori che hanno sottoscritto l'abbonamento alle 6 prove che compongono il Circuito.

Anche l’azienda alimentare Colocci ha deciso di essere vicino a questa manifestazione, così come molto importante è anche il sostegno degli sponsor tecnici Mavic, Parentini e Wd40.

 

Carlo Gugliotta