Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

Roberto Crisi 3° Assoluto nella Marathon dei Monti Aurunci

Decidiamo di fare il primo rifornimento all’imbocco della salita per Campodimele, sentiamo il rumore della moto apricorsa che ci informa che la gara è vicina, vediamo sbucare da una salita ripida Massimo Folcarelli, passano circa 50 secondi e sento Stefano urlare “Roberto Roberto”…ebbene si il nostro Crisi transita in seconda posizione insieme ad altri 4 atleti e dietro il vuoto.

Crisi1

 

Decidiamo allora di spostarci velocemente per affrontare il secondo rifornimento e informare Roberto dei distacchi, quando passa è sceso in terza posizione e deve lottare con atleti del calibro di Spadi e Chiaiese. L’adrenalina sale e con un pizzico di astuzia riusciamo a raggiungere la zona tappetino Marathon per fare la terza assistenza . Da li mancano pochi Km all’arrivo e i primi tre passano con distacchi di circa 1’ uno dall’altro ma è il nostro atleta che deve guardarsi alle spalle per il forte rinvenire del giovane Spinetti, giunto 9° assoluto alla GF Castello di Monteriggioni. Risaliamo in auto e ci dirigiamo verso Fondi con il cuore in gola, il nostro lavoro è terminato ora tocca solo a Roberto portare a termine quello che di buono ha costruito i primi 50 Km. L’attesa sotto lo striscione d’arrivo è stata infinita ma quando abbiamo visto sbucare una Kento Rossa e Nera dopo Folcarelli e Spadi la gioia è esplosa.

PodioAssoluto

Un Grazie a Roberto Crisi per le splendide emozioni regalateci e un grazie a Stefano Greco per l’aiuto in una giornata per noi diversa vissuta non in sella. Alcuni inconvenienti hanno invece minato la gara degli altri atleti Kento presenti sul percorso Marathon, Gabriele Casonato ha dovuto far fronte a una foratura ma è riuscito a portare a termine la gara e guadagnare cosi un 5° Posto di Categoria, Pierpaolo Chialastri è caduto e Francesco Zagarese con un grande gesto di sportività ha soccorso Pierpaolo aiutandolo a risalire in sella.

Nel percorso Point to Point da segnalare il ritiro di Michele De Santis causa problemi fisici mentre lottava per la 4° Posizione assoluta ma finalmente il nostro Gian Claudio Chiurulli riesce a portare a termine la gara dopo 3 anni di inconvenienti tecnici.

 

www.kentobike.it