Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Roncacci e Forti, una marcia in più alla Cerasa Bike di Palombara Sabina

È stata una trasferta decisamente positiva, quella della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, tra le società in evidenza alla Cerasa Bike di Palombara Sabina, all’ombra del Monte Gennaro, su di un percorso che prevedeva la scalata della Torretta per poi percorrere una suggestiva discesa con 27 tornanti e ben 750 metri di dislivello passivo.

Foto

 

 

Per il sodalizio diretto da Stefano Carnesecchi sono arrivati una serie di discreti risultati, a cominciare dall’ennesimo primo posto di Mariangela Roncacci nella categoria femminile davanti a Laura Sopranzi della Centro Bici Team Terni e Maria Pennacchietti della Due Ponti Bike Lab.

Un altro bel risultato per la biker di Morlupo che si trova sempre più a suo agio con la performante bici della WR Compositi, dal 1992 azienda specializzata nella realizzazione di componenti in fibra di carbonio sempre e solo Made in Italy, che ha voluto dare fiducia al team santamarinellese a partire da questa stagione agonistica.

Altro risultato di spessore lo ha conseguito Federico Forti che è riuscito ad ottenere un importante piazzamento nella nutrita pattuglia di bikers compreso il pluridecorato Massimo Folcarelli della Drake Team-Nw Sport, vincitore assoluto della corsa sabina (uno dei preziosi componenti del sodalizio santamarinellese nel contesto delle gare endurance): Forti si è classificato 17esimo a 22 minuti da Folcarelli, sesto di categoria tra i senior, ma è un piazzamento utile alla causa del campionato regionale individuale CSI Lazio che lo vede ancora al comando a una prova dalla fine. Più che dignitosa la prova di Massimiliano Chiavacci (17esimo tra i veterani), Adnan Feituri (22esimo tra i gentlemen) e Gualtiero Pili (11esimo tra i supergentlemen A)

Il presidente Carnesecchi sintetizza così questa domenica di soddisfazioni: “La squadra sta girando molto bene anche se ha partecipato a ranghi ridotti.  Speriamo di continuare su questa strada cercando di sfruttare come al solito il nostro momento buono su tutti i terreni di gara”.

Gli atleti del Santa Marinella hanno come prossimi appuntamenti la partecipazione in gran numero domenica 1 giugno alla Marathon di Montefogliano, nel viterbese per onorare i due circuiti di appartenenza Maremma Tosco-Laziale e Marathon Lazio-Ciclopromo Components.