Gio05022024

Aggiornamento:03:52:15

Back Strada Sarà una Gran Fondo La Resistenza Andrea Tafi innaffiata di Dolcetto d' Ovada per le tre società più numerose

Sarà una Gran Fondo La Resistenza Andrea Tafi innaffiata di Dolcetto d' Ovada per le tre società più numerose

Sarà il Dolcetto d’Ovada il premio speciale (al di fuori dei premi di classifica) riservato dagli organizzatori alle tre società più numerose che prenderanno parte alla GF “La Resistenza” Andrea Tafi in programma domenica 12 giugno ad Ovada in provincia di Alessandria. Una scelta voluta dagli organizzatori per valorizzare il principale prodotto dell’Ovadese che pochi anni fa ha ottenuto il riconoscimento della DOCG senza dimenticare, inoltre, che Ovada ha fatto parte dei pochi Comuni che diedero vita all’associazione nazionale Città del Vino che nel corso degli anni ha raccolto l’adesione di centinaia di altri Comuni. Saranno ben cinquanta le bottiglie di vino che andranno alla società con il maggior numero di iscritti, trenta alla seconda e venti alla terza. Unica condizione è il numero minimo di iscritti che deve essere di dodici elementi. Inoltre, un premio speciale di venti bottiglie di vino sarà riservato anche alla società, con almeno cinque iscritti, proveniente da più lontano. I premi non saranno cumulabili.

Novità anche sul versante della ristorazione. L’organizzazione ha infatti deciso di preparare per gli atleti ed i loro accompagnatori la cena del sabato sera, 11 giugno, al prezzo fisso di 10 Euro. La prenotazione dovrà essere fatta, tra le ore 15 e le 19 del sabato stesso, durante il ritiro del pettorale di gara.

Per quanto riguarda il pasta party successivo alla gara, questo sarà gratuito per tutti i ciclisti (che troveranno il buono pasto all’interno del pacco gara) mentre per tutti gli accompagnatori il prezzo è fissato in 5 Euro.

 

 

Fonte: c.s. Diego Sciutto