Ven05242024

Aggiornamento:12:12:22

Back Strada Il Memorial Luciano Giannetti pronto al battesimo da parte degli organizzatori della Marà Avis Marathon

Il Memorial Luciano Giannetti pronto al battesimo da parte degli organizzatori della Marà Avis Marathon

 

 

Negli ambienti in seno alla Marà Avis Marathon l’organizzazione del Memorial Luciano Giannetti è giunta al massimo dell’impegno.

Per la prima volta il sodalizio presieduto da Pasquale Luciani, si appresta a tenere a battesimo, domenica 21 maggio a Montefiore dell’Aso, la prima edizione di questa gara podistica che tanto interesse e vivissima attesa stanno suscitando, coinvolgendo il Comitato per i Festeggiamenti di Santa Lucia (santa patrona di Montefiore dell’Aso), la Polisportiva Montefiore Calcio e la locale amministrazione comunale.

È una new entry del circuito Piceni&Pretuzi per il calendario 2023: partenza alle 9:00 presso la Pasticceria Dorina per la gara competitiva di 10 chilometri, 5 minuti dopo lo start per la camminata ludico-motoria non competitiva sulla distanza di 5 chilometri.

La gara è dedicata alla memoria di Luciano Giannetti, referente storico della comunità sportiva montefiorana, recentemente scomparso e ricordato per gli insegnamenti che ha lasciato a generazioni di giovani sportivi sui temi della collaborazione sociale e del rispetto umano.

Il percorso competitivo di 10 chilometri è molto panoramico e si articola lungo le strade principali del paese con punti di ristoro regolati dai collaboratori del Comitato e dalle Associazioni montefiorane per giungere all’arrivo presso il campo sportivo Giulio De Vecchis.