Gio07182024

Aggiornamento:09:45:16

Back Strada Tra un mese si alza il sipario sulla sesta edizione della Mezza Maratona di Ascoli Piceno

Tra un mese si alza il sipario sulla sesta edizione della Mezza Maratona di Ascoli Piceno

 

 

Domenica 29 ottobre arriva a quota sei edizioni la Mezza Maratona di Ascoli Piceno. Grazie all’Asd Picchiorunning, è stato messo alle spalle un lustro contraddistinto dal successo sotto il profilo tecnico ed organizzativo ma all’insegna della crescita costante che ha portato la manifestazione in primo piano a livello extra-regionale.

Gli sforzi profusi nelle precedenti edizioni sono stati ampiamente ripagati dalla qualità del percorso che unisce Acquasanta Terme al centro di Ascoli Piceno, dalle performances degli atleti e dal gradimento degli stessi.

La novità di rilievo di questa edizione 2023 è l’abbinamento a seconda prova del campionato regionale di società FIDAL Marche di corsa su strada.

Sulla distanza di 21,097 chilometri, la gara parte alle 9:30 da Acquasanta Terme, percorre la vecchia Salaria e termina a Piazza Arringo. La mattina della gara i partecipanti possono usufruire del servizio navetta per raggiungere Acquasanta Terme che partirà alle 7:30 da via De Gasperi nella città ascolana.

Per iscriversi, ad oggi la quota in vigore è quella agevolata di 20 euro fino all’8 ottobre per poi salire a 25 euro fino al 18 ottobre e a 30 euro fino al 25 ottobre, termine ultimo e inderogabile per sottoscrivere la propria adesione tramite anche la piattaforma Endu tramite questo link https://www.endu.net/it/events/mezza-maratona-di-ascoli/