Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Back Strada L’edizione 19 nel giorno 19 novembre: alle porte il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

L’edizione 19 nel giorno 19 novembre: alle porte il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano

 

 

Con la sapiente ed esperta organizzazione della Podistica New Castle, il sodalizio guidato dal neo presidente Francesco Di Blasio si è assunto l’onere di mettere a punto tutti i preparativi nei minimi dettagli per il Trofeo Città di Castelnuovo Vomano nell’omonima frazione del comune di Castellalto.

Quale singolare coincidenza quest’anno tra l’edizione da svolgere (19) e il giorno (domenica 19): una tradizione più che un appuntamento sportivo, giunto alla soglia del ventennale, per chi concorre ai circuiti Corrimaster FIDAL, Corrilabruzzo UISP e Criterium Piceni e Pretuzi.

Confermato il tracciato omologato FIDAL, tutto cittadino e interamente chiuso al traffico da piazza della Chiesa Parrocchiale dei santi Antonio e Vincenzo: via Kennedy, via Bologna, via Meazza, via Ugo Foscolo e ritorno in piazza della Chiesa per il primo giro corto, a seguire via Salaria Superiore (zona Bocciodromo), via Giulio Cesare con giro di boa all’incrocio con via Napoleone ripercorrendo via Salaria Superiore, via Kennedy, via Bologna, via Meazza e via Ugo Foscolo e poi di nuovo in piazza per i successivi due giri lunghi, per un totale di 9,4 chilometri.

Spazio anche alla gara non competitiva aperta a tutti (contributo di partecipazione 5 euro) compiendo al proprio passo uno, due o tutti i tre giri della competitiva. Come nel 2022, la gara podistica è affiancata da una manifestazione ludico-motoria con i ragazzi e le famiglie che frequentano l’associazione Opera Sante De Sanctis in fattoria sociale Villa Irelli.

La partenza è prevista alle ore 9:30 da piazza della Chiesa dove è posto il ritrovo alle 8.00. Per quanto concerne le iscrizioni alla competitiva (quota di 10 euro), vanno espletate entro le 23:00 di venerdì 17 novembre sul sito www.corrimaster.it oppure via mail a uno dei seguenti indirizzi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Un grazie enorme va tutti i nostri sponsor che ci danno la possibilità di organizzare la gara per la 19°volta -  spiega Francesco Di Blasio - l’amministrazione comunale del sindaco Aniceto Rocci, la Croce Gialla e anche i tesserati della mia associazione podistica che si divideranno nella doppia veste di atleti e di volontari ad aiutarmi nel dietro le quinte”.

LINK UTILI

Regolamento http://www.corrimaster.com/circuito/foto_societa/castelnuovo_reg.pdf

Area Iscrizioni http://www.corrimaster.com/circuito/area_iscrizioni.php#!visisc