Ven02232024

Aggiornamento:07:03:35

Back Strada Donne in Corsa: il 19 novembre l’appuntamento podistico di San Salvo non solo in Rosa!

Donne in Corsa: il 19 novembre l’appuntamento podistico di San Salvo non solo in Rosa!

 

 

Domenica 19 novembre si celebra a San Salvo il grande appuntamento con la gara podistica e la camminata “Donne in Corsa”, inserita nel campionato regionale US Acli.

Oltre a curare l’organizzazione dell’evento podistico, l’Atletica Velo Club San Salvo è tra i promotori di un ciclo di iniziative in questo mese di novembre dedicate alla Donna (nei giorni (18, 19, 24 e 26 novembre 2023) con le manifestazioni “Donne in corsa”, “Donne nello sport” e  il convegno “I diritti delle donne nello sport”, il tutto in sinergia con l’Associazione Dafne e il Comune di San Salvo.

Il presidente dell’Atletica Velo Club San Salvo Tonino Maggitti invitando la cittadinanza a partecipare ha ringraziato il sindaco Emanuela De Nicolis e gli uffici comunali che si sono messi a disposizione per consentire un evento così importante di carattere sportivo e sociale.

Nubia Stella, responsabile della sezione atletica del sodalizio sansalvese, ha evidenziato i valori fondanti dell’Atletica Velo Club San Salvo che sono “la salute, i giovani, la solidarietà, la promozione del territorio e la parità di genere”.

Le strade interessate al passaggio della “Donne in Corsa” saranno piazza Papa Giovanni XXIII, corso Umberto I, strada Savoia, via Lentella, via Monte Grappa, via Stingi, via Padre Rinaldo Altieri, via Alessandria, via Milano, via Alcide De Gasperi, piazza De Gasperi, via Cesare De Titta, via Giuseppe Di Vittorio, via Giacomo Puccini, via Francesco Paolo Tosti, corso Garibaldi e piazza San Vitale.  E’ stata predisposta un’ordinanza dal Comando della Polizia Locale che  predispone la chiusura al traffico limitatamente al passaggio della competizione dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

Al termine della gara pasta party per tutti i partecipanti nella palestra di via De Vito. Il ricavato sarà devoluto allo sportello Antiviolenza Frida della città di San Salvo, che si occupa di violenza contro le donne.