Mar04302024

Aggiornamento:05:29:06

Back Strada L’Atletica Val Tavo chiude uno strabiliante 2023 con il trionfo finale al Corrilabruzzo UISP

L’Atletica Val Tavo chiude uno strabiliante 2023 con il trionfo finale al Corrilabruzzo UISP

 

 

La nuova stagione delle corse podistiche inizia a bussare alle porte ma si fanno anche i bilanci dell'anno passato in casa Atletica Val Tavo.

Il sodalizio podistico di Collecorvino ha messo in archivio un'attività molto intensa che ha garantito grosse soddisfazioni a tutti nelle gare che facevano parte del Corrilabruzzo UISP, fino a raggiungere a sorpresa il vertice della classifica riservata alle società per il miglior rendimento degli atleti.

Tra gare su strada, trail, maratone e mezze maratone portate a termine in tutto l’anno solare 2023, i podisti della Val Tavo hanno saputo farsi onore sia al maschile che al femminile con i primati individuali di categoria nel Corrilabruzzo UISP ad appannaggio di Chiara De Pamphilis (F40), Mariele Costantini (F45), Juri Petrocco (M35), Pasqualino Santucci (M45) e Corrado Clerici (M55) che vanno ad aggiungersi ai podi collezionati da Mario Agostinone (3°M16), Fabio Di Michele (2°M45), Natalino Matricciani (3°M50), Giorgio Agostinone (2°M55) e Adelchi Miani (2°M65).

Ampi i consensi ottenuti dal gruppo impegnato anche sul fronte organizzativo con il definitivo rilancio della StraCongiunti che non è solo un riferimento sportivo locale del territorio di Collecorvino ma un evento di richiamo a carattere regionale ed extra-regionale. La nuova edizione si terrà domenica 22 settembre.

A manifestare il plauso a tutto il direttivo il primo cittadino di Collecorvino, Paolo D’Amico, che è anche un tesserato Atletica Val Tavo: “Una bellissima soddisfazione per me che faccio parte di questo meraviglioso gruppo e per tutta Collecorvino che rappresento come sindaco. Un traguardo che francamente non ci aspettavamo, il mio ringraziamento e di tutta l’amministrazione comunale va al presidente Giorgio Agostinone per l’impegno che dedica a tutti gli associati”.

A unirsi al coro dei ringraziamenti anche il vice sindaco Antonio Zaffiri per questi risultati collettivi che hanno premiato l’Atletica Val Tavo e che sono il riflesso dell’impegno e dell’orgoglio per l’intera comunità di Collecorvino.

Un responso che fa la gioia del presidente Giorgio Agostinone: “Sono frutto di tantissimo impegno e sacrificio per essere riusciti a marcare la presenza in tutte le gare del Corrilabruzzo UISP. Un grande applauso ai miei atleti e sono onorato di seguirli da presidente, ci hanno creduto più loro che tutto il direttivo”.