Lun04292024

Aggiornamento:07:30:12

Back Strada Vivissima attesa per il Trio Silver – Città di San Benedetto del Tronto

Vivissima attesa per il Trio Silver – Città di San Benedetto del Tronto

 

 

Dopo il grande successo ottenuto negli anni scorsi, l’Asd Porto85 sta limando gli ultimi dettagli organizzativi del Trio Silver – Città di San Benedetto del Tronto in programma domenica 14 aprile.

Un appuntamento che torna per il decimo anno per la gioia degli specialisti del trinomio nuoto – corsa in bici – corsa a piedi che si materializzerà a breve sul lungomare di San Benedetto del Tronto dove molto viva è l’attesa di questo evento che rientra nel contenitore di eventi “Aprile a tutto sport” patrocinati dall’amministrazione comunale sambenedettese.

Lo start è previsto alle 10:00 dalla spiaggia nei pressi del ponte dell’Albula per poi affrontarsi in 1,5 chilometri di nuoto, 40 chilometri in bici sul lungomare e 10 chilometri di corsa a piedi sul nuovo tracciato che interessa il Molo Sud, con traguardo fissato davanti alla Rotonda Giorgini e la zona cambio allestita in viale Buozzi.

Antonio Spazzafumo, sindaco di San Benedetto del Tronto: “Accogliamo con grande felicità il ritorno del Trio Silver, la nostra città si presta per questa tipologia di attività sportiva outdoor. Grazie all’Asd Porto85 che sta continuando con orgoglio il lavoro del compianto presidente Roberto Silvestri e sono certo che il nuovo direttivo saprà essere all’altezza del proprio compito, ben sicuro che anche la decima edizione del Trio Silver sarà coronata da un grande successo organizzativo e di partecipazione”.

Cinzia Campanelli, assessore allo sport di San Benedetto del Tronto: “C’è attesa per questo triathlon ed è la prima senza Roberto Silvestri, il presidente-fondatore per eccellenza di questa manifestazione. Anche senza di lui, l’Asd Porto85 vuole continuare su questa linea che ha tracciato grazie anche all’impulso dato dal neo presidente Roberto Marcelli, per un evento in cui la nostra riviera continua ad essere la regina degli sport outdoor e in un aprile a tutto sport che porterà un incremento delle presenze turistiche nella nostra città”.

Roberto Marcelli, presidente dell’Asd Porto85: “Dopo qualche anno torniamo a San Benedetto del Tronto, trasferimento necessario per far crescere il livello di questa gara. Questa è una disciplina costosa ed ecco perché non avremo mai i numeri delle maratone. Ringrazio Sport Up, Ragn’a Vela e la Lega Navale Italiana per la collaborazione che avremo in mare, ma anche l’associazione nazionale dei Carabinieri in congedo, la Protezione Civile, la Polizia Locale e tutti i nostri volontari che vigileranno sul circuito ciclistico e podistico. Grazie ai nostri sponsor Hotel Sporting, Papillon, Dionisi Sport, Autonoleggio Alydama, Orsini&Damiani ortofrutta, Andrè Media Group, Lavanderia Orsini, Frigotecnica internazionale e Giorno per Giorno Bio. Si tratta di una scommessa che io e il nostro direttivo abbiamo voluto lanciare per poterci migliorare e per regalare alla nostra città una giornata di sport sano, accattivante e coinvolgente, considerato il bel tempo previsto domenica”.