Mer05152024

Aggiornamento:09:41:54

Back Strada Francesco Gioberti ci presenta la Sc Rivalta che compie trenta anni di attività

Francesco Gioberti ci presenta la Sc Rivalta che compie trenta anni di attività

Rivalta (To) - La passione per il ciclismo di Angelo Peretto lo porta a fondare la squadra dei ciclisti rivaltesi e con alcuni amici decidono di battezzarla S.C. Rivalta. Impegnata in seno all’Udace nel cicloturismo la squadra si distingue per l’impegno nell’organizzazione di una manifestazione all’anno oltre ai grandi impegni quali una prova di campionato Italiano Udace, la Vinadio-Vinadio e la Susa-Susa, passando per i grandi passi alpini imitando le gesta del Tour e del Giro.

Nel susseguirsi degli anni si alterna alla presidenza il bravo Gallo, che prosegue con immutato zelo il cammino intrapreso dal predecessore e ottenendo ottimi risultati.
A causa delle troppe incombenze personali lascia la carica al più giovane dei tre presidenti succedutesi nell’arco della lunga vita della squadra. Accompagnandola al
traguardo del 30° anniversario di fondazione Cappato assume l’incarico inizialmente con qualche titubanza: l’impegno è gravoso ma lo svolge in modo esemplare.
Aggregare tanti ciclisti, dai giovani ai più anziani, non è facile ma nel migliore dei modi si giunge al traguardo più ambito: festeggiare i 30 anni in armonia con tutto il
gruppo. L’Udace è sempre al vostro fianco con l’augurio di raggiungere traguardi sempre più importanti: gli anni che verranno sono i migliori, affrontateli con il cipiglio che vi è caratteristico.