Mar05142024

Aggiornamento:07:59:15

Back Strada Gare Team Bike Ballero domina il Trofeo del Cronoman in Maremma

Team Bike Ballero domina il Trofeo del Cronoman in Maremma

Trofeo Cronoman Team Bike Ballero

 

 

Si è conclusa la seconda prova Chessa – Granaione – Chessa, il 2° Trofeo del Cronoman 2014, che ha visto schierate al via 19 coppie. Organizzata dall’ Asd Euroteam Grosseto in collaborazione con la Uisp lega ciclismo di Grosseto, il percorso, lungo circa 26 km, ha preso il via dalla strada provinciale Scansanese, all’altezza del Bivio Poggio del Maiano, immettendosi successivamente nella stada provinciale Voltina arrivando ad Arcille, bivio Campagnatico, Granaione dove si è tornati indietro per la medesima strada fino al traguardo in località Fornacini al bivio con la strada provinciale Scansanese.

Anche questo percorso è stato molto impegnativo lungo la strada che da pianeggiante ha proseguito ondulata. Le partenze sono state ad intervalli di 3 minuti, e le categorie come al solito divise per fasce per la somma di età. La prima fscia era composta da atleti tra i 36 e 78 anni, la seconda da 79 a 99 anni, la terza da 100 anni in poi, più la coppia mista Lui&Lei e una Vintage.

La prova di Istia D’Ombrone, è stata dominata dagli atleti del Team Bike Ballero, specialisti nelle prove contro il tempo, dove la coppia di terza fascia formata da Roberto Rosati e Luciano Pasquini, ha fermato il cronometro a 33’37″94 coprendo la distanza alla media oraria di 46,38.

Coppia Bagnoli Mariotti

Questa volta la coppia formato da Giovanni Busdraghi e Alessandro Nannetti, di prima fascia, nonostante abbia percorso la distanza ad una media che ha sfiorato i 46 km/h si è dovuta accontentare del secondo posto arrivando con un ritardo di soli 20″ con il tempo di 33’58″63, terza la coppia Zugarini – Barbagli di seconda fascia che ha fermato il tempo a 36’25″87 alla media di 42,82 km/h. Nella coppia mista Lui&Lei, il migliro tempo lo ha segnato la coppia dell’Asd Ciclosovigliana formata da Tiziano Mariotti e Stefania Bagnoli, che ahnno concluso con il tempo di 40’33″17 alla media 38,47 km/h.

 

http://www.langolodelpirata.it/wp-content/uploads/2014/11/Class.-Assoluta-Trofeo-del-Cronoman-Istia-dOmbrone.pdf classifiche assolute

 

http://www.langolodelpirata.it/wp-content/uploads/2014/11/Class.-per-Categorie-Trofeo-del-Cronoman-Istia-dOmbrone.pdf classifiche per categoria