Gio05022024

Aggiornamento:11:07:01

Back Strada Gare Pescara-Castiglione allievi: vittoria di Matteo Carboni

Pescara-Castiglione allievi: vittoria di Matteo Carboni

 

 

Grande affermazione del pesarese Matteo Carboni della S.C.D. Juventus Fano nella 25° edizione della Pescara-Castiglione M.R., classica del ciclismo Nazionale riservata alla categoria Allievi organizzata ancora una volta con grande maestria dalla Associazione Sportiva Green Bike Club Ciancetta.

La manifestazione come tradizione ha preso il via da centro storico di Pescara con circa 120 partecipanti in rappresentanza di 21 società del centro Italia per concludersi sulla salita finale di Castiglione dopo 60 km dell'impegnativo percorso e che ha visto i concorrenti darsi battaglia durante tutta la gara.



Tanti i tentativi di fuga a più riprese, ma l'azione decisiva è scaturita sulla nuova salita di Montefino, dove andava all'attacco Leonardo Marziale del G.S.Nereggi di Anagni e Lorenzo Ticconi del VeloSport Centro le Torri. Su i due si portava con un avvincente azione il marchigiano Carboni formando così un terzetto che con grande impegno resistevano al ritorno del gruppo.
Allungo vincente di Carboni a circa un km dall'arrivo che si lasciava alle spalle Ticconi e Marziale, transitando sotto lo striscione d'arrivo a mani levate festeggiando cosi, insieme al folto pubblico, l'edizione color argento della 25° Pescara/Castiglione – Memorial Dino Ciani. Martino Marcellusi di Anagni vinceva lo sprint del gruppetto dei ritardatari, mentre Danilo Crisante della S.S.NO-CE conquistava il titolo di Campione Provinciale Pescara.


Soddisfazione finale per tutta l'organizzazione e tutte le autorità politiche e sportive intervenute per la cerimonia conclusiva di premiazione e ringraziamento finale per tutti quanti hanno collaborato in questi 25 anni per la crescita della manifestazione.



ORDINE DI ARRIVO

1. Matteo Carboni (S.c.d. Alma Juventus Fano) km. 57
2. Lorenzo Ticconi (Velosport Centro Le Torri)
3. Leonardo Marziale (G.s.Vittorio Nereggi Anagni A.S.D.)
4. Martin Marcellusi (G.s.Vittorio Nereggi Anagni A.S.D.)
5. Andrea Pignotti (A.s.d. Pedale Rossoblu- Picenum)
6. Juri Passa (S.s. Lazio Ciclismo)
7. Gabriele Brega (Asd Ciclisti Junior Matelica)
8. Francesco Pirro (S.c. Recanati Marinelli Cantarini)
9. Matteo Belogi (S.s.d. Alma Juventus Fano)
10. Francesco Giordano (S.c. Recanati Marinelli Cantarini)

Green Bike Club
Pescara