Ven04192024

Aggiornamento:09:40:21

Back Strada Gare Silvia Persico vince la terza tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta

Silvia Persico vince la terza tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta

 

 

Arriva sui ciottoli di Segovia la ciliegina sulla torta della splendida stagione di Silvia Persico. Dopo le eccellenti prestazioni in tutte le più importanti corse del mondo (dal Giro Donne al Tour de France Femmes, passando per la Gent-Wevelgem e il Fiandre), la 25enne bergamasca ha vinto la terza tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta, gara a tappe inserita nel calendario World Tour.

Dopo aver ripreso la fuggitiva Anna Kiesenhofer all’ultimo chilometro, Silvia è stata bravissima a restare nelle prime cinque posizioni del gruppo, sprigionando il suo irresistibile sprint che non ha lasciato scampo a Demi Vollering ed Elisa Longo Borghini.

Per la portacolori della Valcar – Travel & Service si tratta del terzo successo stagionale, dopo i due exploit al Liberazione di Roma e del Trofeo Città di Meldola.

«Ci tenevo tantissimo a vincere in una corsa internazionale con la maglia della Valcar – Travel & Service», ha detto la vincitrice ai microfoni di Eurosport. «Nella prima parte della frazione non mi sentivo bene, ma le mie compagne mi sono state vicine e sono riuscita a superare il momento di difficoltà. Nel finale ho dato tutto centrando questa bella vittoria».